JF on fire! JE sull'ottovolante!

Settore giovanile
27.04

Le categorie giovanili del TIUH Kids erano di scena sabato a Mendrisio per il tradizionale torneo organizzato dalla SUM.
Al mattino scendono in pista i giovanissimi JF ed il Ticino si presenta con due squadre. Il livello generale della categoria, nonostante la giovanissima età, si alza in maniera importante ad ogni torneo. I JF del Ticino sono parte di questa evoluzione giocando un bel Unihockey fatto di gioco di squadra e guizzi individuali. I risultati sono stati importanti con 7 vittorie e 1 pareggio nelle complessive 8 partite giocate dai nostri ragazzi.
Anche nei JE il TIUH si presenta con due formazioni. Due formazioni che sperano di dettare legge nella categoria e magari giocarsi tutto nel derby tra le due squadre. La realtà però è diversa, la formazione TIUH Rossa nel primo incontro si fa destabilizzare subito dagli avversari e incassa una sconfitta. La partita successiva per la squadra rossa mostra interessanti miglioramenti, ma non basta per portare a casa la posta piena contro i padroni di casa. Al derby la squadra arriva a corto di fiducia ed incassa una sonora sconfitta. Nell’ultima partita di giornata la squadra TIUH rossa riesce a trovare maggior grinta e concretezza andandosi ad imporre nettamente contro il sempre insidioso Sementina. La squadra blu invece si mostra maggiormente concreta, soprattutto nelle prime fasi del torneo, pareggiando il primo incontro contro gli Eagles per poi trovare due belle vittorie contro Ascona e, come detto in precedenza, nel derby casalingo. Contro la SUM, nell’ultimo incontro, la squadra si perde e incassa un paio di segnature avversarie che tagliano le gambe e impediscono di uscire imbattuti da questo torneo. Poco male, c’è sicuramente molto da imparare anche dalle sconfitte.


Risultati JF

Sum – TIUH blu 0-2

TIUH Rosso – Ascona 7-1

SUM – TIUH Rosso 4-5

Ascona – TIUH Blu 2-6

Sementina – TIUH Rosso 0-2

TIUH Blu – Losone 6-1

Losone – TIUH Rosso 3-3

Sementina – TIUH Blu 0-9

 

Risultati JE

TIUH Rosso – Ascona 1-3

TIUH Blu – Sementina 3-3

TIUH Rossa – SUM 2-2

Ascona – TIUH Blu 0-3

TIUH Rossa – TIUH Blu 1-5

TIUH Rossa – Sementina 5-1

SUM – TIUH Blu 4-1

Torna indietro
condividi
x