Ticino: perché non chiudere la contesa già ora?

News
16.02

Ai tifosi del TIUH avrebbe fatto sicuramente piacere poter ammirare i propri beniamini una volta più a Bellinzona. Ma, in queste circostanze, siamo sicuri che nessuno di loro sarebbe scontento se Monighetti e compagni chiudessero la serie già domenica (ore 17.00) a Sarnen, senza passare da gara 4. Dopo le prime due gare, il TIUH è infatti ad una sola vittoria per accedere per la quarta volta consecutiva in semifinale. 

 

Tomatis e Masa sono fin qui riusciti a studiare e a far applicare un “gameplan”, come piace chiamarlo a loro, quasi perfetto. I rossoblù dovranno dimostrare la stessa accortezza e abilità nelle ripartenze anche domenica prossima per prevalere. Inoltre, sarà curioso vedere se il coach degli obvaldesi 
Jakob Arvidsson avrà progettato qualche contromisura e cambiamento rispetto a quanto ammirato fin qui. I tifosi potranno seguire Gara 3 su swissunihockey.ch oppure sul canale Youtube di Ad Astra. 

 

Un’ultima considerazione. Il TIUH, in realtà, potrebbe anche permettersi il lusso di perdere a Sarnen. Perché è avanti 2 a 0. Perché avrà un altro match point in casa. Perché comunque Ad Astra è una squadra di tutto rispetto. Una sconfitta non sarebbe, insomma, la fine del mondo. Però, in fondo, perché non chiudere la contesa già ora? A Bellinzona, saremmo tutti più felici.
 

Torna indietro
condividi
x