Piccoli campioni crescono

Settore giovanile
07.02

Articolo redatto da Tiziano Gianini

 

Seconda giornata di partite per i nostri Juniori D, nel gruppo di squadre che lotta per la vittoria finale, svoltasi nella palestra delle scuole elementari di Montagnola, con 2 partite contro Sementina e Losone per poi concludersi con la sfida interna tra le 2 nostre squadre.

Ma andiamo con ordine.
La prima partita del TIUH I contro gli Eagles è stata caratterizzata da un primo tempo equilibrato terminato sul 2-2 dopo il nostro vantaggio di 2 reti annullato però da una buona reazione degli avversari.
Nel secondo tempo i nostri hanno però trovato le giuste trame che hanno portato alla realizzazione di 4 reti che ci hanno dato 2 punti meritati per il buon gioco mostrato nei secondi 20 minuti.

IL TIUH II ha affrontato invece il Losone che aveva strappato un punto al TIUH I nell’ultima giornata di campionato.
In questa partita i rossoblu non hanno però lasciato scampo all’avversario. 
Il 9-1 finale è stato frutto di una partita gestita con grinta, ordine e lucidità dall’inizio alla fine.

La nostra seconda sfida interna (la prima era stata giocata nel mese di ottobre durante la prima fase di campionato e vinta per 5-4 dal TIUH I) è terminata con un pareggio scaturito dopo 40 minuti equilibrati, emozionanti e pieni di grinta sportiva.
Ancora una volta tutti i giocatori hanno mostrato grande impegno, determinazione e buone giocate e fraseggi per la soddisfazione dei propri allenatori e dei loro genitori giunti numerosi nel villaggio della Collina d’Oro.
L’abbraccio iniziale e finale tra tutti i giocatori delle 2 squadre ha ancora una volta mostrato a tutti qual’è lo spirito della nostra squadra e del Ticino Unihockey!!
Arrivederci alla prossima giornata che si svolgerà ad Ascona domenica pomeriggio 5 marzo.”

 

Risultati:


TIUH I - Sementina 6-2
Losone - TIUH I 1-9
TIUH II - TIUH I 3-3

Torna indietro
condividi
x