Ottimo inizio di campionato per il settore giovanile

Settore giovanile
20.09

Turno completo per il settore giovanile e ... un trionfo: tutte vittoriose le squadre.

Si sta lavorando non bene, benissimo.

 

JD

 

Articolo redatto da: Tiziano Gianini

 

“E’ iniziata domenica 18 settembre presso la palestra Ciossetto di Sementina l’avventura stagionale delle 2 squadre Juniori D del Ticino Unihockey.
Con la filosofia “2 squadre un solo gruppo”, che significa che ad ogni giornata di campionato i ragazzi che formeranno le 2 squadre saranno mischiati e quindi tutti avranno la possibilità di giocare con tutti, i nostri ragazzi hanno vinto tutte e 4 le partite.
La squadra del TIUH I ha battuto 11-2 il Verbano e 8-2 la SU Mendrisiotto, mentre il TIUH II ha vinto 12-1 contro l’Ascona e 7-3 contro il Verbano.

Nei dettagli la vittoria del TIUH I contro il Verbano è stata netta grazie ad un finale in crescendo mentre quella contro la SUM è stata più sofferta ma alla distanza la maggior freschezza e lucidità sotto porta hanno fatto la differenza.

Nella prima partita per i ragazzi del TIUH II, contro l’Ascona, a fare la differenza è stato un bel gioco di squadra che è andato migliorando col passare dei minuti permettendo di ottenere i 2 punti in palio.

Nella seconda partita, avversario il Verbano, il gioco è stato intenso sull’arco dei 2 tempi, nei quali i boys del TIUH II hanno a tratti faticato ma portato a casa un importante vittoria.

Una buona percentuale realizzativa a livello offensivo ma sopratutto le ottime prestazioni di tutti e 4 i portieri del Ticino Unihockey hanno dunque permesso alle 2 squadre di ottenere queste meritate vittorie e dunque affrontare con fiducia il torneo di Felsberg di domenica 25 settembre (con la partecipazione di Felsberg, Malans e Davos a partire dalle 13.45) e la prossima giornata di campionato di sabato 15 ottobre a Mendrisio.

Ricordiamo inoltre che sabato 24 settembre dalle 13.00, anche la nostra squadra Juniori E, è stata invitata al torneo dei pari categoria di Felsberg e affronterà le squadre del Felsberg, del Cazis e del Davos.”

 

U14

 

Articolo redatto da: Ronnie David

 

Verbano Gordola – Ticino Unihockey 3-9 (0:5; 2-2; 1-2)

 

La seconda giornata di campionato per la U14A prevede già il derby tutto ticinese che si svolge a Coira. Nella prima giornata chiara vittoria del TIUH contro il Sargansenland e sconfitta di misura dei locarnesi contro il Coira. C’era dunque parecchia curiosità per vedere le due squadre affrontarsi e cominciare a comprendere i reali valori in questo campionato.
Il Ticino entra in partita alla grande e trova la via della rete dopo soli 31 secondi con un tiro da sottomisura. Il goal galvanizza i ticinesi che, nonostante un pressing feroce degli avversari, trova la rete a più riprese ipotecando di fatto l’incontro dopo il primo tempo concluso con un parziale di 0-5. Il secondo tempo è più equilibrato e le due squadre si affrontano in maniera più disciplinata, trovando la rete a due riprese a testa. Qualche errore di troppo in impostazione e la pressione dei verbanesi permettono quindi alla squadra locarnese di mantenere delle speranze dopo la fine del secondo tempo (2-7 il parziale).
Nel terzo periodo il Ticino decide di controllare la partita e lo fa con mestiere subendo una ulteriore segnatura avversaria ma soprattutto trovando ancora due volte la rete. Risultato finale 3-9 e ragazzi ticinesi in testa alla classifica a punteggio pieno. Da segnalare ancora una volta l’ottimo apporto dei ragazzi provenienti dalle società partner. Particolarmente interessante notare che sono stati ben otto i diversi ragazzi che hanno trovato la rete, in una partita in cui hanno trovato spazio di gioco l’intera rosa a disposizione delle allenatrici.

La prossima settimana è previsto il turno di riposto, la settimana successiva scontro contro i Rehintal Gators.

 Forza Tiuh!

 

U16 B

 

TIUH : Adliswil 8-6

 

Davanti ad una buona affluenza di pubblico, l'Arti e Mestieri di Bellinzona ha ospitato il secondo turno di campionato del gruppo 3 della categoria U16 B. Si sono viste belle partite e fortunatamente nessuno si è infortunato. Alle 16:45 ultima partita della giornata: TIUH vs Adliswil.

Adliswil squadra "tosta" e fisicamente molto ben preparata. 

Partita, come si supponeva, molto "dura" e ricca di interruzioni di gioco. Gioco forzatamente molto spezzettato a causa delle irrigolarità commesse dai giocatori. Come descritto, i giocatori ospiti hanno impostato la partita sul piano fisico. I "nostri" per poter contrastare un tasso fisico minore, hanno ricorso a irregolarità per proteggere i bravi portieri ticinesi. Fino a fine del secondo tempo, partita in perfetto equilibro ad inseguimento. Ad intevalli regolari, il TIUH fungeva sia da lepre che da cacciatore.

Durante il terzo tempo, allungo decisivo del TIUH e, grazie a buoni interventi dei portieri, i ticinesi hanno incamerato 3 punti preziosissimi in ottica campionato.

Si è visto un buon unihockey: prestazione del TIUH migliore rispetto alla prima partita disputata a Baar.

Si son viste buone indivualità e l'intesa con i nuovi giocatori sta migliorando. Da raffinare le situazioni in superiorità numerica, power play. Fisicamente l'Adiswil ci è stato superiore ma, grazie alle qualità tecniche dei giocatori, il risultato finale ha premiato i giocatori di Raffo e Tocci.

Risulalti e commenti delle altre partite:

Si sottolinea la vittoria del Verbano contro un buon Uri. Buona partita giocata ad buoni ritmi. 

La vittoria ha sorriso anche a Baar e Obvaldo contro gli Astros e Zugo. 

La classifica è cappeggiata dal trio: Obvaldo, TIUH e Indians (Baar) con 6 punti in 2 partite.

Il TIUH tornerà in palestra il 2 di ottobre a Baar: incontrerà i padroni di casa degli Indians. La scalata è appena iniziata; forza ragazzi ... abbiamo un obiettivo: VINCERE.

Il 25 di settembre inizia il Campionato degli U16C del Sementina. Gli  Eagles iniziano l'avventura affrontando  le "Vipere" di Svitto e il Floorbal di Albis. L'acquila sono forse l'avversario più temibile per la vipera: sarà così anche a Cham? 

 

U21 B

 

Crusaders ZG : TIUH 4-6

 

Reduce dalla sconfitta al primo turno, il TIUH ha vinto brillantemente il secondo incontro di campionato. Partita equilibrata e ben gestita dagli élite di Boggia e Rossi. 

Cronaca della partita:

Dopo appena 2 minuti di gioco, splendida rete di Bazzuri: 1 a zero per il TIUH. Gioco duro e spesso al limite del regolamento. Al 15 esimo del primo tempo, in superiorità numerica, pareggio della squadra zurighese. Powerplay per il Ticino Unihockey e rete del vantaggio grazie ad un bel giro pallina finalizzato da Minotti.

A 6 secondi dall'inizio del secondo tempo, rete di Kneubühler: 3 a 1 per i ticinesi. Frey, giocatore dei Crusaders accorcia al 24 esimo. Ancora Kneubühler per il 2 a 4. Al termine del secondo tempo TIUH in vantaggio per 3 reti a 4. Partita vivace contemplata da bei gesti tecnici.

Inizio di terzo tempo: tripletta di Kneubühler. Poco influente la rete del 4 a 6 dei zurighesi.

Grazie alle 3 reti, premiato quale miglior giocatore Kneubühler per i ticinesi.

I 3 punti danno un botto di fiducia e una bella risalita in classifica. La vetta dista solo 3 punti e di partite da disputare ce ne sono ancora tante.

Forza TIUH.

 

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x