Netta sconfitta per gli U14

Settore giovanile
21.03

U14

 

TIUH - Verbano 3-12

 

Ultimo turno di campionato ed ennesima netta sconfitta degli U14. Le premesse per far bene c'erano tutte; la squadra è stata ben preparata durante la settimana ma l'avversario si è dimostrato superiore alle più rosee aspettative. 

Andiamo a raccontare quanto successo.

Domenica primaverile in qel dell'Arti. Un pronti via subito in salita per il TIUH. Grazie ad un'ottima organizzazione ed un tasso tecnico superiore, il Verbano schiaccia nella propria metà campo il TIUH. Dal primo minuto inizia lo show del giocatore no. 28 degli ospiti. Reti a raffica: parziale 5 a 0 al termine del primo tempo. Percentuale di possesso pallina nettamente a favore dei verbanesi.

Secondo tempo e la musica non cambia: ospiti in piano controllo del gioco e reti a scadenze regolari: parziale di 8 a 0. Purtroppo il TIUH non riesce a fare molto. La difesa del Drakkar controlla molto bene i timidi tentativi di attacco dei giocatori bellinzonesi ... e poi c'è il "no. 28": strabiliante quanto ha saputo sfruttare gli svarioni difensivi dei nostri.

Terzo tempo e, grazie anche ad un calo di concentrazione del Verbano, il TIUH ha inizia ad inpensierire il portiere ospite. Costruendo buone trame, i giocatori rosso-blu hanno realizzare 3 reti rendendo meno amaro il punteggio finale. Sostanzialmente il Verbano ha prevalso sia dal profilo tecnico che tattico. 

Si è notato una netta differenza con la squadra affrontata nel girone d'andata. Un plauso agli allenatori del Verbano per quanto sono stati capaci di fare. Il Verbano ha concluso con due belle vittorie creando una buona base per la prossima stagione: complimenti.

Ultima giornata di campionato; tempo di analisi e bilanci. Aimè il TIUH ha pagato la pochissima esperienza nell'affrontare un campionato di serie A. I risultati sono stati molto sfavorevoli ai bellinzonesi: quasi tutte le partite sono terminate in doppia cifra e lo score di segnature non ha quasi mai superato "quota 5". 

Sostanzialmente si è lavorato con un gruppo molto giovane e iniziare con il "famoso" 27 a 1 non è stato il "massimo".  Il campionato è terminato ma ora ci si deve chinare e lavorare, lavorare ed ancora lavorare. Il prossimo campionato è alle porte e l'unihockey necessita di molto tempo per assimilare schemi ed automazioni tra i giocatori. Indipendentemente da quali squadre verranno "create", i giovani U14 sanno cosa devono fare per poter competere con i pari-categoria svizzero tedesci (Verbano incluso).

A dover di cronaca il campionato è stato DOMINATO dal Coira I: la squadra capitolina ha effettuato un percoso netto di 14 partite senza sconfitte. La vera forza di ragazzi del Coira è la compattezza della difesa: solo 22 reti incassate. Impressionante la differenza tra i goal segnati ed incassati: +141. 

TIUH desolatamente ultimo con una differenza negativa di -130.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x