Un trionfo per il settore giovanile

Settore giovanile
24.01

U14

 

TIUH - PIRANHA COIRA 3:2

 

Partita casalinga e prima vittoria per gli U14. Diciamoci la verità: ci voleva. Campionato molto difficile e sostanzialmente squadra troppo acerba per far bene ma .. ma con la grinta e la determinazione i ragazzi allenati da Camilla, Daniela e Larissa hanno finalmente sfatato il "tabù" vittorie. Andiamo a raccontare cosa è successo.

Giornata di sole e temperatura da "sonnen stube". Ultima partita in cartellone: TIUH - Piranha. 

I Piranha sono la squadra di riferimento femminile di Coira. Le ragazze possono giocare nella categoria U14 fino al compimento di 17 anni.

Cronaca della partita.

Primo tempo molto tattico e predominio territoriale da parte della squadra grigionese. Le ragazze applicano un ottimo giro pallina con schemi molto ben preparati ed applicati. Le Piranha non applicano un gran pressing ma sanno giocare molto bene ad unihockey. Tutte le ragazze hanno il medesimo livello con linee equilibrate ed omogenee. Il Ticinounihockey ha retto molto bene spezzando regolarmente il gioco e rallentandone il ritmo. Stato di grazia di Alex portierone del TIUH. Con parecchi "big save" ha mantenuto invialata la propria porta.

Secondo tempo e prime segnature della partita. Vantaggio del TIUH con una rete di rapina. Pareggio e sorpasso delle Piranha Girls. Con una grande forza di volontà e "cattiveria agonistica da vendere", il TIUH ha nuovamente pareggiato la contesa. 

Terzo tempo al gardiopalma: partita controllata dalle avversarie ma, grazie a buone conclusioni, il TIUH ha trovato il punto del vantaggio. Pressing totale delle grigionesi ma il "fortino" dei ticinesi ha retto alla grande e ... trionfo finale.

Vittoria!

In concomitanza con la sconfitta della Regazzi Gordola, il TIUH abbandona la solitaria posizione di ultimo in classifica.

 

U16

 

URI - TIUH 2:14

 

Vittoria agevole per gli U16 allenati da Tocci e Raffo. I ragazzi sono scesi in campo molto concentrati sapendo che un passo falso sarebbe stato mortale ai fini di un eventuale spareggio qualificazione. Non avendo giocato la partita clou contro il Verbano, si rammenta che la partita non è stata conceggiata, purtroppo le speranze di raggiungere la vetta si sono ridotte al lumicino. Il turno poteva riaprire i giochi ma il Verbano non sa proprio perdere. In svantaggio per 2 reti a 0, i Verbanesi hanno trovato la forza per vincere.

Il TIUH ha sostanzialmente passeggiato contro il malcapitato Uri. 

Guardiamo avanti e pensiamo ai prossimo e ultimi 2 turni di campionato.

 

Forza TIUH

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x