Settore giovanile in palestra

Settore giovanile
22.11

Stiamo per entrare nell'ultimo mese dell'anno e tutto il settore giovanile della famiglia del TIUH scende in palestra per un turno di campionato.

 

C'è chi vola sulle ali dell'entusiasmo, chi deve assimilare il salto di categoria, chi di effettivi e chi fa alti e bassi. Andiamo ad esaminare per ogni categoria le partite: buona lettura.

 

JD

 

28.11.2021 - Palestra Ciossetto (Via al Piano) Sementina

 

10:00 SU Mendrisiotto I - TIUH

12:45 Gambarognese UHC - TIUH

 

Da quando esiste il TIUH i JD hanno sempre fatto benissimo. Se ben ricordo la categoria ha sempre terminato il campionato nei primi 3 posti. Il 2021/2022 non fa eccezione. Con 8 punti all'attivo, i giovanissimi allenati dal trio Gianini, Bruga e Gervasoni (poca galanteria di chi scrive), ha ben assimilato il passaggio dai Kids alla nuova categoria. Guardando le partite disputate, si può affermare che il punto di forza della squadra sia la difesa. In 6 partite la squadra ha subito solo 13 reti: sette delle quali contro le Acquile di Sementina. Molto bene pure l'attacco; ben 3 partite sono terminate in doppia cifra.

 

Sfortunatamente per il TIUH c'è chi ha fatto meglio. Ascona e Sementina I "stanno davanti" ai rossoblu. Le due squadre verranno affrontate il prossimo 9 di gennaio all'Arti e Mestieri. Ma ad oggi concentriamoci sul Mendrisio e la Gambarognese. E' imperativo far bene per non farsi staccare.

 

Poi si vedrà ....

 

JC

 

27.11.2021 - Palestra Ciossetto (Via al Piano) Sementina

 

09:00 UH Eagles Sementina II : TIUH

11:45 TIUH : Unihockey Collina d'Oro

 

Come già scritto in passato, i JC allenati da Cuco e figlio (sarebbe meglio da figlio e Cuco per precisione), non è una vera e propria squadra. La stessa viene composta da giocatori della categoria U14. Di volta in volta gli allenatori, avallati dal Responsabile Tecnico Tiziano Gianini, selezionano i giocatori per disputare le partite della categoria. I JC si differenziano dalla U14 per le dimensioni del campo. JC giocano su campo piccolo mentre la U14 gioca su campo grande.

La classifica è capeggiata dal UH Sementina I con 12 punti. la squadra degli Aquilotti ha vinto tutte e 6 le partite disputate (la vittoria vale 2 punti). Al secondo posto, distanziata di 2 punti, si trova il TIUH. I giovani rossoblu sono stati sconfitti proprio dal Sementina I. Alle 09:00 di sabato mattina, il Ticinounihockey affronterà il Sementina II: squadra con giocatori provenienti da SFG Claro. Il buon Danilo, allenatore del Sementina II, cercherà di "sgambettare" i JC del Ticino. Seconda partita contro il Collina d'Oro.

Sulla carta le due partite di sabato non dovrebbero rappresentare un grande ostacolo.

 

U14

 

27.11.2021 - Palestra Gottardo CST Tenero

12:15 Regazzi Verbano UH Gordola : TIUH

 

It's derby time! Squadra giovanissima, squadra un pochetto acerba, ma è giunta l'ora di vincere. Sono in crescita e piano piano i ragazzi stanno trovando il feeling della categoria ma ... ora bisogna vincere: bisogna sbancare il banco: la vittoria porterebbe una grande fiducia. Malinconicamente il TIUH è stazionato sul fondo della classifica con soli 3 punti all'attivo. I 3 punti non sono frutto di una vittoria ma di una sconfitta a tavolino, causa Covid-19, al primo turno di campionato del Sarganserland.

Sarà il Verbano ad affrontare il TIUH.

Il Verbano è già stato affrontato in "amichevole" e sappiamo come affrontarli. Sarebbe un peccato mortale sottovalutarli poichè hanno dimostrato di saper giocare bene ad unihockey. 

Non ci sono molte parole nell incoraggiare i nostri giovani: ragazzi sapete cosa dovete fare: fuori gli attributi e massima concentrazione per tutti i 60 minuti. 

Vogliamo i 3 punti.

 

U16

 

27.11.2021 - Waldmanhalle Baar

12:15 White Indians Inwil : TIUH

 

Ogni partita è una finale. Il gruppo B della categoria U16 B è molto equilibrato. La prima della classifica provvisoria, Gordola, ha un vantaggio di soli 5 punti sulla quinta,  le "Stelle" di Sarnen. Nel "mezzo" ci sono TIUH, Baar, GC II. E' un bene partecipare ad un campionato con un buon equilibrio delle forze in campo. Si migliora giocando con un forte avversario. Gli U16 sono ad oggi il gruppo con la miglior qualità del settore giovanile del TIUH. Sono molti anni che i ragazzi giocano insieme e questo li rende consapevoli della propria forza e determinazione. L'obiettivo dichiarato è la vittoria finale: a fronte di quanto si è visto, non è utopia pensarlo.

Sabato a Baar si giocherà l'ennesima finale. Gli Indians hanno già sconfitto il TIUH e avranno un'arma in più: giocano in casa. Frutto di un filotto di 6 vittorie consecutive, la convinzione di far bene c'è e Raffo ne è consapevole.

Vogliamo il primo posto.

 

U21

 

28.11.2021 - Mehrzweckhalle - Altendorf

19:30 RD March-Höfe Altendorf : TIUH

 

La riva del lago di Zurigo ospiterà la sfida tra i "Diavoli Rossi" di Altendorf ed il Ticinounihockey. L'Altendorf giocherà in casa e sarà un durissimo avversario per la U21 di Boggia e Rossi. I "Red Devils" veleggiano a grande velocità grazie al secondo posto con ben 21 punti all'attivo. Vero che il Kloten è inarrivabile ma gli Svizzero tedeschi giocano un gran bell'unihockey. Le partite si vincono sul campo e non con i "se ed i ma" ... forza ragazzi .. diamoci dentro.

Torna indietro
condividi
x