Tutte le squadre in campo

Settore giovanile
28.09

SABATO 2 OTTOBRE 2021 

 

JC

 

09:00 TIUH - UHT Losone

11:45 TIUH - Eagles Sementina

 

Dopo molto tempo ritornano su campo "piccolo" i ragazzi JC. La categoria JC ha sempre dato grandi soddisfazioni al TIUH. I ragazzi hanno sempre fatto bene. Anche quest'anno ci sono le prerogative per ottenere ottimi risultati. I ragazzi della JC sono una "costola" della U14. L'allenatore Curzio seleziona i giocatori durante gli allenamenti su campo grande. I ragazzi saranno un po' "spaesati" poichè sono parecchi mesi che si allenano su un campo da gioco più grande. Per chi si intende poco il termine "campo piccolo" corrisponde ad una sezione orizzontale di una palestra, mentre "campo grande" il campo da gioco corrisponde a tutta la superfice della palestra. Sabato all'Arti e Mestieri si svolgeranno 2 incontri valevole come prima e seconda giornata.

Prima partita contro i giovani losonesi. Seconda partita e sarà subito "derby time".

Partite in programma alle ore 09:00 contro il Losone e alle ore 11:45 contro gli Eagles di Sementina.

 

Vi aspettiamo numerosi all'Arti Mestieri.

 

Abbiamo a disposizione una fornitissima buvette arricchita da succulente torte preparate dalle mamme dei giocatori del TIUH.

 

U16

 

12:15 Verbano Regazzi - TIUH

 

It's derby time! Wow si gioca contro il Verbano: che stimolo. Reduci dalla roboante vittoria, i ragazzotti di Raffo affronteranno in un incontro ricchissimo di "Patos" la seconda squadra ticinese inserita nel secondo girone del gruppo B. Un derby è sempre a se stante e commentarlo in pre partita è impossibile. La carta dice Verbano ma ... nemmeno per sogno si deve pensare che "loro" sono più forti. I verbanesi hanno fatto vedere ottime trame e i bellinzonesi devranno dare più del 100% per vincerla. La classifica dice: Verbano 8 punti TIUH 3. Sarà un "mezzogiorno di fuoco" in quel di Zurigo; appuntamento alla Turnhalle della Schulhaus Felletsche.

Forza ragazzi!

 

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021 

 

U21B

 

13:00 UHC Laupen ZH - TIUH

 

Trasferta "lunga" per gli U21. La sporthalle Elba di Wald ospiterà la contesa tra l'UHC Laupen e il Ticinounihockey. Sarà una partita di bassa classifica. Entrambe le squadre hanno perso i precedenti incontri di campionato. Come si dice: sarà una partita di bassa classifica. Nulla è perduto: tutto è ancora aperto ed il campionato è molto lungo; ci sono ancora molte partite e risalire la china è possibile. La contesa sarà intesa ed i pari categoria di Laupen vorranno dare un senso al proprio cammino.  

 

U14

 

11:00 RD Märch Altendorf - TIUH

 

I "Diavoli Rossi" attendono il Ticinounihockey. La palestra della "Berufshule" di Coira, ospiterà un intero turno di campionato del gruppo 4 degli U14A. I giovani ragazzi allenati da Daniela, Camilla e Larissa, sono pronti e carichi per la sfida. La prima partite purtroppo non si è dispostata a causa di problemi di pandemia della squadra avversaria; risultato 5-0 per il TIUH. La seconda il TIUH ha subito la dura legge del Coira: una corrazzata. Domenica scorsa lunga trasferta sulle rive del lago di zurigo: Altendorf. Il TIUH ha incontrato le "Pirania girls". Ticinounihockey nuovamente sconfitto per 7 a 1 ma gioco in netto miglioramento. Domenica sarà svolta? Le premesse ci sono tutte e, con un po' di fortuna, ce la si può fare. Tecnicamente ci siamo: il gruppo è giovane e si sta facendo le ossa.

 

JD

 

12:45 TIUH - Gambarognese

15:30 TIUH - Mendrisio

 

Domenica 3 ottobre, l'Arti e Mestieri di Bellinzona ospita il primo turno di campionato dei JD. Fischio d'inizio, ore 10:00 con la contesa tra Gambarognese ed  Ascona. I JD giocano su "campo piccolo" e la palestra sarà divisa in 2 campi da gioco. Il TIUH sarà impegnato contro la Gambarognese alle ore 12:45 e contro il Mendrisio alle ore 15:30. L'allenatore Tiziano Gianini, ha a disposizione una buona rosa di giocatori. Tiz, grazie alla sua grande esperienza hockeystica, saprà caricare a 1000 i propri ragazzi. Si gioca in casa, si gioca la prima di campionato; si vuole far bene.

Sia sabato che domenica il Ticinonihockey ospita un turno di campionato JC e JD. Le previsioni meteo non sono delle migliori e la pioggia potrebbe essere "della partita". Papà, mamme, nonni affolleranno la palestra dell'Arti e Mestieri: per chi volesse avvicinarsi a questo splendido sport, venite a vedere quanto è bello e dinamico l'unihockey.

 

Venite tutti; abbiamo organizzato una festa con una ricca buvette a disposizione.

 

Torna indietro
condividi
x