Al Ticino Unihockey arriva Roope Kainulainen

News
11.05

Il Ticino Unihockey si rallegra nel comunicare l’avvenuto ingaggio per la stagione 2021-22 dell’attaccante finlandese classe 1995 Roope Kainulainen.

Kainulainen proviene da Lahti dove ha giocato fino alla stagione 2019-20 nella formazione del LASB ottenendo la promozione in serie A (F-Liiga) al termine della stagione 2015-16. Il bottino del giocatore in Finlandia è di 93 punti (50 G + 43 A) in 97 partite della massima serie nonché di 105 punti (49 G + 56 A) in 82 partite della serie cadetta. La scorsa stagione il giocatore ha militato in LNB Svizzera vestendo la maglia dell’UHC Sarganserland dove, nelle 5 partite prima dell’interruzione, ha totalizzato 13 punti (5 G + 8 A).

Kainulainen è un giocatore molto propenso al gioco offensivo, dotato di un buon tiro così come di una buona visione di gioco, caratteristiche già messe in mostra e dimostrate alle nostre latitudini anche nel corso dello spezzone di campionato scorso.

Roope proviene da una famiglia unihockeysticamente molto talentuosa: i suoi fratelli Rasmus (24 anni) e Justus (22 anni) sono infatti da anni protagonisti in F-Liiga, con la maglia del LASB prima e degli Esport Oilers nelle ultime stagioni, nonché con la maglia della nazionale Finlandese.

Il giocatore è atteso in Ticino per gli inizi di agosto, purtroppo senza i fratelli ;)

Benvenuto Roope!

***

La società comunica pure che il giocatore Iiro Kinnunen (5 partite, 3 G + 1 A) lascia il Ticino Unihockey per accasarsi al suo club di provenienza dell’O2-Jyväskylä (serie B finlandese). Kinnunen, lo ricordiamo, era rientrato in patria in prestito a causa dell’interruzione del campionato in Svizzera.

Grazie mille Iiro per questi (pochi) mesi trascorsi in Ticino!

Torna indietro
condividi
x