Ringraziamo
sponsor_slideshow_mobiliare.pngsponsor_slideshow_bancastato.pnglogo_biaggini.jpgSTS.jpg
Ultime dal forum
Covi-19 v2
06.03 (21:39)

Ma la partita sar...

Covi-19
06.03 (21:37)

Ma la partita sar...

Cottonbrain
11.09 (17:42)

#99 Joakim Fors is the wizard of floorball.Gonna winn assist league as back.... But if you put him a...

07.07.2020

LNB: continuità e novità per lo Staff tecnico 2020/21

Ticino Unihockey ha il piacere di comunicare che la conduzione della prima squadra, per la stagione 2020/21, sarà ancora affidata a Luca Tomatis.

 

Luca, coach diplomato per sport di competizione Swiss Olympic (BTA), è approdato sulla panchina rossoblù nel dicembre 2015: al via, per lui, la sesta stagione consecutiva in qualità di Head Coach del Team di LNB! Gli ultimi anni, per Luca, non sono stati solo Ticino Unihockey, ma anche Nazionale Svizzera maschile (prima U19, poi U17) in cui ricopre il ruolo di assistente allenatore.

 

Cambiamenti sono annunciati, invece, in ambito di assistenti allenatori: lasciano Michel Masa e Matteo Sartori. Il primo, dopo tre stagioni al fianco di Luca Tomatis, si dedicherà al settore giovanile, mentre il secondo ha optato per una pausa dall’unihockey giocato ma resta vicino al Club collaborando con Marino Buletti, responsabile Logistica. A loro un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e l’attaccamento alla Società.

In sostituzione di Michel e Matteo, il Team di LNB ritroverà un apprezzato Michele Pancera, ex giocatore di talento di Bellinzona e Ticino Unihockey, uomo d’esperienza e profondo conoscitore del mondo dell’unihockey, già Commissario Tecnico e allenatore del settore giovanile.

 

A livello di Team Manager è confermato Omar Fibbioli, quest’anno affiancato da Ruben Bulloni, ex giocatore cresciuto nelle giovanili rossoblù.

 

Completano lo Staff Tecnico, rinnovando la lunga collaborazione, Laura Sabbioni, massaggiatrice medicale, e Davide “Dado” Schär, preparatore atletico.

 

 

Infine il Club informa che il ruolo di Direttore Sportivo, ricoperto fino alla passata stagione da Marco Bertocchi, viene sostituito da una Commissione tecnica che, per la stagione 2020/21, è rappresentata da Luca Tomatis, Marco Bertocchi, Michel Masa e Tiziano Gianini.