OK U14, JD, U21 mentre va KO la U16

Settore giovanile
09.02
JD

UH Gambarognese - TIUH 6:8
 
Non è stata una gran bella partita. Inizio di gioco lento e molto confusionario di entrambe le squadre. Possesso pallina a favore dei Bellinzonesi ma davvero poco lucidi nel concludere a rete. Partita ad inseguimento per la Gambarognese. La conseguenza della pochezza di passaggi precisi tra le linee, ha permesso ai giocatori giallo-blu di sempre recuperare le reti del TIUH. Di pathos ce n'è stato ma non per le occasioni, bensì per gli sbagli. Possiamo dire che è stata una delle peggiori uscite dei nostri giocatori. Non una bella prerogativa per la partita clou della giornata.
Fortunatamente il punteggio ha visto prevalere i ragazzi di Sartori con il punteggio di 8 reti a 6.
 
Ascona - TIUH 3:6
 
Partita di cartello del secondo round di campionato. I rosso-blu affrontano i pari categoria dell'Ascona. Fortunatamente i nostri ragazzi entrano in campo con il piglio giusto. Velocità, precisione, grinta e determinazione; ecco le armi dei nostri "guerrieri". Su ogni pallina ci sono sempre 2 giocatori del TIUH e l'Ascona non ci capisce nulla. Sartori ha motivato alla grande i suoi giocatori e tutte le palline vengono "rubate" agli avversari. L'attacco ha ricominciato a segnare, la difesa si è ben chiusa ed il portiere ha "fatto il suo mestiere". Ecco la ricetta per iniziare a sognare ed a segnare. Gli avversari si sono dimostrati molto ben preparati e soprattutto con una grinta ogni tanto esagerata; ma questo è lo sport! Oggi come non mai tutti hanno contribuito a vincere: tutte le linee hanno mostrato un ottimo livello. Luca ha ottimamente organizzato la squadra applicando un gran "giro palla".
Gli avversari ci hanno provato ma non c'è stato nulla da fare: il TIUH ha meritatamente vinto la contesa e si è issato solitario in vetta alla classifica.
 
Il cammino per raggiungere l'obiettivo è ancora molto lungo: Il Sementina sta iniziando a rosicchiare punti e sarà davvero un osso durissimo al prossimo turno. Non da sottovalutare nemmeno il Verbano; stanno facendo bene pure loro.
 
La classifica è capeggiata dal TIUH con 24 punti seguito dall'Ascona con 20. Il Sementina è salito a quota 19 e ha ancora chance per raggiungere la vetta.
 
U14
 
Piranhia Chur - TIUH 3:7
 
Trasferta grigionese per gli U14 di Camilla e Daniela. Trasferta insidiosa contro la formazione dei Piranha Chur 1.
Primo tempo a favore dei rosso-blu con il punteggio di 3 reti ad 1. Secondo tempo forcing dei giocatori locali. Con un parziale di 1 rete a 0, i "pesci" del Coira riducono lo scarto sul 3 a 2.
Terzo tempo "a tutta" ma forzatamente con ampi spazi a disposizione per i Ticinesi; detto fatto.
In 20 minuti i ragazzi U14 vanno a segno regolarmente e fissano il punteggio a loro favore con un netto 7 a 3. Grazie alla vittoria, il Ticino Unihockey sale al 4° posto in classifica con 22 punti. In vetta lo "schiacciasassi" Coira 1 con un bottino di 30 punti (10 vittorie ed 1 sconfitta, in casa contro il TIUH).  Il Coira 1 è il vero dominatore del campionato; ha segnato ben 136 reti e ne ha subite solo 30.
La seconda posizione è occupata dai Gators di Rheintal con 25 punti. 25-22=3 punti ... non è impossibile!
 
U16
 
TIUH vs Unihockey Luzern
 
Big match contro la capolista del gruppo 3, che da inizio stagione ha perso un solo punto nella girone di andata,  proprio contro i giovani rossoblu vincendo solo all’overtime!
 
AL CST di Tenero i ragazzi rimangono in partita fino a metà del terzo tempo, dove 3 gol consecutivi del Lucerna tagliano gambe, motivazioni e reazioni da parte del Tiuh.
Un gol su punizione negli ultimi 2 minuti, fissa il  risultato sul 6-3. Complimenti al Lucerna che si aggiudica matematicamente il primo posto nel gruppo 3.
 
Ancora 2 partite di regular season nei prossimi due weekend, che i rossoblu dovranno vincere per qualificarsi per i playoff, affidandosi anche alla combinazione di altri risultati per riprendersi il 2º posto nel ranking del gruppo.
 
Domenica 16 Febbraio, derby contro Drakkar Verbano Gordola, a Baar!
 
U21 B
 
Kloten  -TIUH 6:7 (d.s)
 
La sorpresa, per non dire sorpresona, della giornata sono gli U21 di Egloff e Bertocchi. I giovani rossoblu sono stati autori di una grande prestazione in quel di Zurigo dove hanno battuto il Kloten per 7-6 (dopo suppl.). 

I ticinesi si sono presentati con numerose defezioni (causa malattia e lavoro) e si sono così presentati in campo con soli 15 giocatori di movimento più i due portieri e di questi, ben 9 con licenza U18! Poco male, i nostri hanno lottato su ogni pallina, non hanno mai mollato - nemmeno quando il risultato diceva 5-2 per i padroni di casa ed alla fine hanno portato a casa due importantissimi punti in ottica salvezza.

La rete della vittoria è stata realizzata da Noè Margni (doppietta per lui) al 62esimo della contesa.

Prossima partita questa domenica 16 febbraio, ore 14:00, in casa (Arti & Mestieri) contro il Lucerna, penultimo in classifica. Una vittoria significherebbe obiettivo salvezza raggiunto!
 
Forza rossoblu!
Torna indietro
condividi
x