Juha Rautiainen al Ticino Unihockey

News
03.04
Il Ticino Unihockey ha il piacere di annunciare l'ingaggio per la prossima stagione del giocatore finlandese Juha Rautiainen, proveniente dalla formazione di serie A finlandese (salibandyliiga) del SB Welhot.

Il giocatore, nativo di Jyväskylä, può essere impiegato sia come centro che come ala destra. Dotato di ottima tecnica e visione di gioco, con una propensione per l’ultimo passaggio che lo ha portato ad essere il miglior assist-man dell’ultima serie A finlandese.
Nella scorsa stagione il 25enne nordico ha messo a referto, nella sua prima esperienza nel massimo campionato finlandese, 38 punti in 26 partite (8G e 30A) risultando così essere il 18mo miglior marcatore assoluto.
Negli anni precedenti Rautiainen ha giocato sempre per il SB Welhot nella serie B finlandese (divari) collezionando un bottino di 109 punti (38G e 71A) in 77 partite, risultando essere uno degli elementi chiave della promozione in serie A nella stagione 2016/17.

La società è molto soddisfatta dell'ingaggio di Rautiainen, elemento di qualità che con le sue caratteristiche e stile di gioco andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Juha svolgerà in Finlandia la prima parte di preparazione alla nuova stagione ed arriverà in Ticino assieme alla famiglia agli inizi di agosto.


Il Ticino Unihockey comunica inoltre che il centro/ala Albin Thurèn farà ritorno in Svezia per la prossima stagione. Thurèn, autore di 22 punti in 18 partite lo scorso campionato (13G e 9A), era giunto in Ticino lo scorso autunno a stagione inoltrata per rimpiazzare Daniel Lindell.
Il Ticino Unihockey ringrazia Albin per quanto fatto la passata stagione e gli augura un futuro ricco di successo con la sua nuova squadra. 
Torna indietro
condividi
x