Weekend amaro per i giovani rossoblù

Settore giovanile
26.11

Battuta d'arresto per la U16B

Contibuto di Lorenzo Trenta

 

TSH Adliswil - TIUH 6:3

Prima clamorosa sorpresa della giornata! Lo schiacciasassi TIUH è uscito sconfitto contro una compagine solida e ben messa in campo.

 

La compagine del comprensorio di "Züri Sud" non aveva particolarmente brillato nei primi match di campionato. La partita è stata vinta meritatamente dagli Zurighesi.

L'allenatore ha ben preparato la partita impostandola difensivamente in modo impeccabile. Il TIUH ha avuto parecchie occasioni senza mai impensierire seriamente l'ottimo portiere avversario.

 

Cronaca della partita.

Pronti e via e subito pericolosissimi gli svizzeri tedeschi. Un 1-2 frutto di uno svarione difensivo ed un rigore, netto, trasformato.

Il Ticino ha fatto parecchia fatica nell'insediarsi nella metà campo avversaria. Fulminei e molto precisi, invece, gli attaccanti bianco-blu.

Primo goal della contesa realizzato grazie ad una disattenzione difensiva dei "nostri". Secondo goal realizzato grazie ad un penalty giustamente concesso dall'ottima terna arbitrale. Il primo tempo si chiude con un corroborante 2 a 0 a favore dell'Adliswil.

Secondo tempo tutto un'altra storia: pressing a tutto campo del TIUH e, grazie ad un clamoroso autogoal, il TIH pareggia la contesa.

I rossoblù allenati da Tocci e Raffo cercano in tutti i modi di venire a capo della partita. Pressing, possesso e un buon giro pallina non sono bastati. Grazie a contropiedi fulminei e ben organizzati, gli avversari hanno colpito e bucato la rete del buon Fontana.

Terzo tempo d'assalto per il TIUH ma il fortino zurighese tiene; tolto il portiere per l'assalto finale … incassato 2 reti.

 

Mestamente il TIUH ritorna da Uznach con un bottino di 0 punti. Grazie alla vittoria dei White Indians, il distacco dalla vetta si amplia: 4 i punti di distacco.

 

Grazie alle collaborazioni tra Club,  le compagini Svizzero Tedesche possono attingere a giocatori di altre società e questo propone squadre con giocatori diversi. I matches che sulla carte risultano "facili", con l'innesto di rinforzi, sul campo rendono più vivace le partite.

 

Uri sarà il prossimo avversario. La compagine dei cugini d'oltralpe ha sempre offerto ottime prestazioni contro il TIUH. Il campionato è ancora lungo: vero che il distacco si è ampliato ma ... never give up.

 

Il weekend si conclude con un ulteriore risultato negativo: anche la U21B di Denny Schwender è uscita sconfitta per 10:1 dalla sfida con l'Ad Astra Obwalden.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x