Sprint finale per i campionati del settore giovanile

Settore giovanile
24.01

U21

 

TIUH - Davos  7:9

 

Siamo ormai abituati ai risultati "sali e scendi" della U21. La partita ha visto la compagine del Davos vincere l'incontro.

In classifica il TIUH "scivola" al 7° posto. Comanda la corrazzata Coira.

 

U16

 

TIUH - Verbano 5:3

 

Archiviata l'opaca prestazione contro la compagine Urana, per il TIUH è derby time.

Partita di controllo per il TIUH: i bellinzonesi ben ordinati in campo non danno chance ai Verbanesi.

La partita scivola via tranquilla con la vittoria dei ragazzi allenati da Tocci e Raffo. 

Con un bel giro pallina e conclusioni precise, i rossoblu segnano a ripetizione allungando nel terzo tempo.

Con la vittoria odierna, purtroppo ininfluente per le sorti del campionato, il TIUH consolida il 3° posto.

Con i se ed i ma non si fa nulla: con il senno di poi cresce ancor di più il rammarico per la partita "buttata" contro l'Uri.

 

 

U14 A

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

TIUH – Chur 1-11

Ultima chiamata in quel di Mainfeld per le possibilità di raggiungere i playoff per i giovani del TIUH un po’ in perdita di velocità nelle ultime settimane e chiamati ad affrontare un Coira in forma strepitosa, capace di battere la capolista Malans nell’ultimo turno di campionato.
A complicare le cose per i nostri ragazzi, l’orario di partenza (6.45) per la lunga trasferta e le numerose assenze per concomitanze e malattia.

Pronti e via. Il Coira inizia subito a mettere sotto pressione la difesa TIUH che capitola già 3 volte nei primi 6 minuti. Evidentemente più pronti per l’inizio dell’incontro riescono ad incanalarlo subito sui binari sperati tanto da riuscire ancora a trovare 2 segnature prima del primo intervallo.
Nella ripresa i giovani TIUH entrano in pista più agguerriti ma ancora non basta per trovare il fondo della rete avversaria. Ma anche il Coira fa più fatica a trovare soddisfazioni cogliendo una sola segnatura nel periodo centrale. Tutti al secondo riposo sul punteggio di 0-6.
Nonostante il pesante passivo il TIUH prova nuovamente ad alzare la testa nell’ultimo periodo, ma sono ancora i grigionesi a trovare soddisfazioni, prima del punto della bandiera ticinese. Nel terzo tempo da segnalare anche un rigore per parte (entrambi non realizzati) e ancora un paio di segnature avversarie. Punteggio finale 11-1 a favore della squadra faro dei Grigioni.

Prossimo appuntamento per la U14A del TIUH contro la capolista Malans, per provare a fare una sorpresa. La partita si svolgerà alla caserma di Losone, il sostegno dei tifosi ticinesi potrebbe aiutare nell’impresa.

Torna indietro
condividi
x