Nette vittorie per U14 e U16, sconfitta la U21

Settore giovanile
19.12

U21

TIUH - White Indians Inwil-Baar 2:6

 

Gli "indiani" di Baar hanno tenuto il proprio forte. Gli avversari, il TIUH, è stato respinto. I ticinesi hanno studiato un buon attacco ma, al termine di una buona prova, gli indiani sono usciti vincenti dalla sfida.

Primo tempo molto equilibrato con un sola rete di vantaggio. Inizio di secondo tempo e, grazie al forcing degli svizzero tedeschi, triplo vantaggio al 28esimo della contesa. Immediata reazione dei ticinesi con un 1-2 firmato da Tamò e Kneubühler. Al termine del secondo tempo risicato vantaggio per i giocatori di Baar.

Terzo tempo e nuovo forcing degli "Indiani": con un parziale di 3-0 la contesa termina con la seconda sconfitta consecutiva per i ticinesi. In classifica il TIUH scivola al sesto posto.

 

 

U16

White Indians Inwil - Baar  TIUH  3:7

Fotografie di Roberta Filippini

 

Turno di campionato "casalingo" per il TIUH. La palestra "Caserma Losone" ha ospitato un turno completo di campionato. Per vincere il campionato, gli U16 devono non devono incappare in sconfitte e sperare in un passo falso della capolista. Il campo ha sorriso ai ticinesi: ben messi in campo da Raffo e Tocci, i rossoblù hanno affrontato con concentrazione e determinazione gli avversari, portando a casa un'altra importante vittoria.

In classifica il TIUH rimane saldamente in seconda posizione. Purtroppo, sportivamente parlando, i primi non sbagliano un colpo: i punti tra l'Ad Astra ed il TIUH rimangono 5.

 

 

U14

Verbano Unihockey - Ticino Unihockey 2:15 

Articolo redatto da Ronnie David

 

Appuntamento nel Canton Uri per il 2° derby stagionale tra Ticino Unihockey e Verbano. La partita si svolge nella splendida nuova palestra di Amsteg pensata proprio per l’unihockey.
Squadre che nel presente campionato hanno avuto un rendimento piuttosto diverso con i rossoblù a giocare per i primi posti della graduatoria mentre il Verbano occupava i posti in fondo alla graduatoria.
La partita ha rispecchiato in pieno le differenze viste nelle scorse giornate con i ragazzi e la ragazza di Dani, Cami e Lary in grado di prendere il sopravvento abbastanza presto nel confronto attraverso ottime trame offensive e una buona attenzione nelle retrovie. Al primo riposo si va sul 0-3 e con un pizzico di nervosismo da parte dei locarnesi ai quali è stata fischiata una penalità di 2+2 per un brutto intervento alle assi. La ripresa con i ticinesi in superiorità numerica vede il punteggio allargarsi piuttosto velocemente. Le trame offensive funzionano bene e anche qualche ottima azione individuale permette ai rossoblù di terminare il tempo sullo 0-7.
Il terzo tempo inizia con un goal a freddo contro il TIUH che però reagisce con determinazione e trova numerose altre segnature che rendono il punteggio piuttosto rotondo. 15-2 per il TIUH che trova una vittoria larga e più che meritata. Da segnalare qualche intemperanza di troppo da parte dei giocatori avversari che hanno reso a tratti pericoloso il confronto.
Si conclude così l’ottimo finale di anno per il TIUH che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. Un 2022 che ha dato tante soddisfazioni anche ai numerosi tifosi presenti a sostenere la squadra.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x