Sconfitte e vittorie per il settore giovanile

Settore giovanile
13.12

U21

Unihochey Luzern - TIUH 12:2

 

"Schiaffo" per i giocatori del TIUH: la compagine del Lucerna ha surclassato il TIUH con ben 12 reti.

Netto e sonoro il punteggio si deve forzatamente voltare pagina e dimenticare quanto successo.

Il TIUH sa giocar bene e sa soprattutto vincere. Forza ragazzi guardiamo alla prossima partita e dimentichiamo la trasferta di Lucerna.

 

U16

THS Adliswil – TIUH 9:3

 

Il clima rigido e invernale di Adliswil non ha sorriso alla U16: netta sconfitta contro la forte compagine locale.

La partita è iniziata molto bene per i ticinesi: doppio vantaggio a fine di primo tempo e match ben controllato. Da inizio del secondo tempo, i giocatori dell’Adliswil, impongono il proprio ritmo con giocate precise e molto efficaci. Grazie ad un gioco maschio, ma sostanzialmente corretto, gli zurighesi hanno infilato la porta dei ticinesi con belle conclusioni. Il gioco duro e molto fisico ha stroncato le folate del TIUH rendendo vani i tentativi di scardinare la difesa avversaria. Portieri locali molto precisi ed efficaci.

Gli zurighesi hanno ben difeso la propria area e, grazie ad ottimi contropiedi, hanno realizzato ben 9 reti.

Gli attaccanti hanno saputo sfruttare ogni pertugio libero lasciato a loro disposizione. Stavolta i portieri ticinesi non hanno fatto la differenza: hanno mostrato buone cose ma purtroppo non è bastato per fermare le conclusioni degli attaccanti locali. Per recuperare lo svantaggio, nel terzo tempo il TIUH ha lasciato ampi spazi difensivi e, con un giro pallina molto efficace, gli attaccanti ospiti hanno bucato la rete.

Risultato sostanzialmente giusto: l’Adliswil è stato superiore in tutto al TIUH. I difensori non hanno dato spazio agli attaccanti ticinesi. La difesa ha effettuato un gran pressing su ogni pallina e quasi sempre i giocatori del TIUH sono stati sovrastati.

Purtroppo la sconfitta odierna riduce notevolmente l’obiettivo: la classifica inizia a delinearsi. Mancano ancora un po’ di partite ma le squadre stanno alzando notevolmente il livello del gioco. Pressing, giro pallina e la volontà di vincere stanno uscendo.

La matematica non esclude ancora nulla ma se si vuole davvero vincere bisogna aggiungere non una ma due marce in più: bisogna innestare il TURBO per poter vincere: forza ragazzi; facciamo vedere che sappiamo e vogliamo vincere.

 

U14

Sarganserland – Ticino 8-7

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

Partita casalinga per i giovani rossoblù della U14A contro una squadra sangallese con una classifica carente ma in chiara ripresa nelle ultime settimane. Complici molte assenze i ticinesi si presentano con poco più di due linee e il solito entusiasmo per una stagione fino qui quasi da incorniciare.
Come spesso accaduto in questa stagione pochi secondi dopo l’inizio partita arriva la prima doccia fredda con la rete dei sangallesi che fanno subito capire di essere avversari estremamente temibili e con un’ottima capacita realizzativa. I ticinesi reagiscono a loro volta con belle giocate collettive in velocità. Ma è una partita pazza di quelle non adatte alle persone con problemi al sistema cardiocircolatorio. Gol a raffica e cambiamenti continui di fronte. I nodi vengono al pettine nei minuti finali con il Sargansenland in grado di portarsi a 10 minuti dal termine in doppio vantaggio sul 8-6. I ticinesi spingono, lavorano, attaccano e tirano. Ma purtroppo oggi il portiere avversario nel finale entra in modalità saracinesca e la squadra ticinese riesce a trovare solo una rete che non basta per ottenere dei punti.
Complimenti al Sargansenland capace di risollevarsi da un inizio di campionato deludente. Per i ticinesi un piccolo inciampo che permetterà probabilmente di guardare al campionato con meno pressione verso la classifica finale. Da segnalare oggi l’ottimo apporto dei ragazzi arrivati grazie alla collaborazione con la SUM a tratti davvero incontenibili.

 

 

JD

TIUH I - Losone   7-2
Ascona - TIUH I   1-8
Gambarognese - TIUH II 1-6
SUMendrisiotto - TIUH II 4-7

 

Articolo redatto da Tiziano Gianini

 

Bel gioco, solidità difensiva con ottime prestazioni di tutti i 4 portieri e 4 vittorie per le nostre 2 squadre nella quarta e ultima giornata targata 2022 nel campionato Juniori D, organizzata alla grande nella palestra dell’Arti&Mestieri.

Il TIUH I ha affrontato nella prima partita il Losone, che con 9 punti tallonava le nostre 2 squadre in classifica.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato chiuso in vantaggio 2-0, nel secondo i nostri ragazzi hanno segnato a scadenza regolare altre 5 reti che hanno sancito il risultato finale sul 7-2. 
Contro l’Ascona la partita si è invece messa subito in discesa e il risultato finale di 8-1 conferma la differenza tra le due squadre.

Il TIUH II ha invece affrontato dapprima la Gambarognese e successivamente la SU Mendrisiotto. 
Contro i locarnesi i nostri ragazzi  hanno gestito molto bene la contesa, vincendo in modo chiaro contro un avversario che ha fatto dei bei progressi rispetto all’inizio di campionato.
Contro i momò la partita è stata più equilibrata anche perché nelle fila dei ragazzi del magnifico borgo spiccano alcune individualità di rilievo.
Ciononostante i ragazzi del TIUH hanno sempre mantenuto a debita distanza nel punteggio gli avversari   vincendo una bella e intensa partita con il risultato di 7-4.

Grazie a queste vittorie le nostre 2 squadre rimangono appaiate in vetta alla classifica, tallonate a 2 punti dal forte Sementina in attesa della prossima giornata che si terrà sabato 14 gennaio alla caserma di Losone.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x