Partenza con inciampo per il settore giovanile

Settore giovanile
15.09

U21

 

Esordio amaro per gli U21.

Non era facile; assolutamente. Gli avversari, Lucerna unihockey, hanno applicato la maggior esperienza per portare a casa la vittoria. Nei 3 tempi i giovani lucernesi si sono fatti preferire a fronte di un maggior tasso tecnico e fisico. I ticinesi ci hanno provato mettendonci tanta grinta e volontà. Il risultato non è mai stato in discussione; a scandenza regolare gli svizzero tedeschi hanno fissato il risultato: 6 a 3 il finale. Poco male; il tempo a disposizione c'è e già dalla prossima partita vedremo una squadra diversa. Guardando i risultati si nota la goleada del Basserdorf; 10 a 2 in trasferta contro l'UHC Laupen. Anche il Kloten ha dimostrato di essere una "corazzata" andando ad imporsi per 7 a 3 a Zurigo contro il Crusaders 95.

Sarà un bel campionato e speriamo che il TIUH sia della partita per la lotta al vertice.

 

U14

 

Era tanto che i giovani U14 non disputavano una partita ufficiale di campionato. L'attesa era grande e la voglia di giocare alle stelle. Per tanti ragazzi era la prima volta sia su "campo grande" sia fuori dai confini cantonali. C'erano tutte le premesse per giocare e per far bene. Purtroppo, ancora una volta, il Covid-19 ha rovinato tutto: sabato la triste comunicazione: non si gioca! Grande, grandissima la delusione. Troppi i giocatori del Sarganserland "colpiti" da Covid. Questo, giustamente, ha reso impossibile disputare l'incontro. Saggiamente i dirigenti della squadra dei grigioni hanno preferito far annullare l'incontro. Magra consolazione: il TIUH ha vinto per 5 a 0 l'incontro. Domenica prossima il TIUH sarà in trasferta in quel di Coira affrontando la "corazzata" locale. Nel primo turno i giovani grigionesi hanno sommerso di reti i ticinesi del Verbano (14 a 3 il risultato)! Vedremo come si comporteranno i giovani U14.

 

U16

 

Partita di cartello per gli U16 allenati da Raffael Egloff. Squadra forte con grande amalgama con una certa ambizione. Il primo turno di campionato è stato organizzato dal TIUH presso la palestra Arti e Mestieri di Bellinzona. L'ultimo incontro della giornata ha visto protagonista la squadra locale contro la corazzata Grasshopper II di Zurigo. Primo tempo equilibrato con un forte pressing da parte dei ticinesi. Svizzero tedeschi ben messi in campo con ottime trame difensive. Con la consueta calma olimpica, gli zurighesi hanno piano piano aumentato il pressing e la squadra ticinese ha iniziato a subire la pressione degli avversari. Il secondo e terzo tempo gli ospiti si sono fatti preferire e con buone trame offensive hanno fissato il punteggio sul 5 a 3. Nulla da ricriminare, nulla da eccepire, le "cavallette" di Zurigo hanno meritatamente avuto la meglio. La differenza non è così ampia come si poteva prevedere, anzi, i ticinesi si sono avvicinati alle squadre svizzero tedesche. Velocità, tecnica e tattica sono ora di buon livello. Le altre contese del girone sono terminate con vittore risicate; questo significa grande equilibro tra le squadre. Il prossimo turno di campionato nella palestra di Baar dove il TIUH affronterà la squadra locale.

Torna indietro
condividi
x