Quarta giornata di campionato per i JD

Settore giovanile
16.12

4a giornata di campionato per i JD

Contributo di Ronnie David e Patrick Ghezzi

 

Giornata casalinga con doppio turno per entrambe le squadre TIUH. Ottima come sempre l'organizzazione della giornata grazie al prezioso e inestimabile lavoro di volontari e genitori.

 

UHT Losone  – TIUH II        7-5

Scontro al vertice all'Arti e Mestieri per questa 4 giornata di campionato.

Partita che sulla carta si presentava ostica dato il gioco fisico degli avversari.

I nostri ragazzi hanno cominciato col macinare gioco e azioni su azioni. È però in contropiede che il Losone colpisce e punisce. Il copione di questa partita resta sempre questo. TIUH che costruisce e Losone che gioca in rottura e contropiede. Purtroppo paghiamo a caro prezzo questo tipo di gioco.

Gli avversari sono molto cinici e colpiscono praticamente ogni volta che partono.

Negli ultimo 10 minuti finali il TIUH cerca di aumentare il ritmo giocando a due linee. Lo sforzo profuso e la scelta fatta sembrano pagare ma i nostri ragazzi, al primo rilassamento vengono ancora puniti.

Il forcing finale senza portiere vede il Losone segnare da fondo campo a porta vuota.

Contesa che finisce così.

Partita che deve insegnare ai nostri ragazzi che perdere non è un dramma, e che dalle sconfitte c'è sempre qualcosa da imparare.

 

Blenio Star – TIUH II 3-18

Seconda partita più agevole per il TIUH contro i ragazzi, spesso molto giovani, della valle di Blenio. Partita che dopo 4 minuiti vede già il TIUH in vantaggio di quattro reti e che nel corso del tempo permette a tutti i giocatori (e alla giocatrice) di movimento di trovare la soddisfazione del goal personale. Un aspetto quest'ultimo importante perché mostra come sia possibile giocare per fare in modo che tutti siano coinvolti nel gioco di squadra.

 

TIUH I – Blenio Star 16-6

Nel pomeriggio tocca al TIUH 1 affrontare i ragazzi della valle del sole. Anche per il TIUH 1 la partita si presenta piuttosto agevole con subito una buona distanza con gli avversari. Qualche buona giocata degli avversari e una qualche amnesia difensiva di troppo fanno sì che gli avversari possano tornare a casa con ben 6 reti segnate contro il TIUH 1. Non ci era riuscito ancora nessuno.

 

TIUH I – Gambarognese 10-5

Seconda partita contro il fanalino di coda della classifica e sorpresa: dopo 14 minuti sono i nostri avversari a condurre per 3-1 segno di un atteggiamento sbagliato nell'approccio alla partita. Le cose si sistemano parzialmente prima della pausa dove il TIUH termina il tempo in vantaggio per 5-4. L'intervallo permette allo staff di invertire la rotta e nella ripresa il TIUH trova altre reti della sicurezza grazie anche ad una copertura difensiva maggiormente rigorosa. Risultato finale 10-5… ma che paura!

Torna indietro
condividi
x