Buoni risultati del settore giovanile

Settore giovanile
03.10

U14A       TIUH – Rheintal Gators 5-4

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

La serie vincente continua! Partita impegnativa per i giovani rossoblù impegnati nella palestra di Schiers nella quarta giornata del campionato U14A (la terza per i Ticinesi che la scorsa settimana hanno potuto riposare). Ad attendere le ragazze ed i ragazzi allenati da Daniela, Camilla e Larissa la squadra sangallese dei Gators lo scorso anno in grado di rivaleggiare con il dominatore Coira, ma quest’anno ancora fermo al palo dopo aver affrontato due partite contro squadre temibili.
Primo tempo piuttosto equilibrato con però la maggior precisione sottoporta a premiare i rossoblù che chiudono il primo tempo in doppio vantaggio (2-0). Nella ripresa reazione rabbiosa dei sangallesi che si rendono pericolosi a più riprese e che riescono a dimezzare lo scarto in inferiorità numerica con un giocatore trovatosi solo davanti alla porta (deludente nell’occasione il power play ticinese che fatica a istallarsi nella metà campo avversaria).
Il terzo tempo rimane equilibrato a lungo, prima della girandola finale di grandi emozioni con reti realizzate in rapida sequenza da entrambe le squadre.
Ad un minuto dalla fine i Ticinesi si fanno acciuffare sul 4-4. Ma quest’anno la squadra non ha nessun timore reverenziale e a 26 secondi dal termine trova la rete decisiva che consegna altri tre punti che permettono inoltre ai giovanissimi rossoblù di rimanere a punteggio pieno.

Da segnalare ancora una volta l’ottimo contributo degli innesti provenienti da altri club del cantone quali SUM, Eagles Sementina, Claro, Vallemaggia e il debutto di una nuova giocatrice proveniente dai Flipper Tanachin.

 

U16B        TIUH – White Indians Inwil-Baar 8-6

La bella palestra di Baar ha ospitato il turno di campionato degli U16B.
Ultimo incontro della giornata: TIUH vs White Indians. Chi vince stacca il biglietto del primato in classifica.
Ragazzi ed allenatori concentratissimi data l'importanza dell'incontro. Gli Indians giocano in casa e sono una squadra solida e molto forte.
Inizio di gioco equilibrato; con il passare dei minuti il TIUH si fa preferire e con un micidiale 1-2-3 va alla pausa con un rotondo 3 a 0.
Inizio di secondo tempo e gioco controllato dai rossoblù. A metà del terzo, a causa di un calo di ritmo dei ticinesi, gli Indians iniziano l'assedio al "Forte Apache" TIUH.
Grazie a un pressing alto, alla velocità "giro pallina" ed un pizzico di fortuna, i giocatori di Baar non solo pareggiano la contesa ma si portano in vantaggio.
Terzo tempo con il cuore in gola: rete del pareggio per i ticinesi, nuovo allungo degli Indiani, e poi nuovamente goal del pareggio del TIUH. A 10 minuti dal termine: powerplay 5 contro 3 a favore dei giocatori di Baar.
Time-out TIUH e succesiva impostazione di forcing: goal dei ticinesi e nuovo vantaggio. A 2 minuti dal termine i padroni di casa optano per sei giocatori di movimento, ma l'operazione non riesce, anzi: TIUH va nuovamente a segno e chiude la contesa per 8-6.  

In classifica il TIUH si porta in vetta in coabitazione con le "Stelle di Obwaldo". Entrambe le squadre hanno completato un percorso netto di 4 vittore.

Il campionato è ancora lungo ma, a differenza dell'anno scorso, i ragazzi di Egloff e Bertocchi, hanno iniziato "alla grande". Avanti così!

 

Dirette stream

Chi scrive l'articolo non era a Baar ma ha seguito la partita online. Un grande grazie a Raffo ed al validissimo collaboratore Bertocchi, che si prodigano nell'installare e configurare l'architettura tecnica. La tecnologia ci permette di seguire le partite.

 

 

 

U21B       White Indian Inwil-Baar - TIUH   7-4


Stessa palestra, stessi avversari: risultato diverso.
Non si è vinto e ... pazienza ... il campionato à ancora lungo e le partite vanno giocate.

Inizio di contesa disastroso per il TIUH: con un 1-2-3 gli Indians, dopo 10 minuti, sono già in triplo vantaggio.

Al decimo del primo tempo, time-out ordinato da Boggia e ... 4 a 0 per i giocatori di Baar. Con la rete di Ciapini, il primo tempo termina con un corroborante 5a1 per gli avversari: peggio di così non si poteva iniziare.


Ad inizio di secondo tempo, in inferiorità numerica, Polli realizza il 5 a 2. Il risultato rimane inalterato fino al termine del tempo.


Terzo tempo in completo controllo dei giocatori di Baar. A 5 minuti dal termine, consci del risultato in cassaforte, il TIUH realizza 2 reti con a Polli e Verzaroli.

 

Ritorno quindi amaro per il TIUH in terra ticinese, ma presto ci saranno altre opportunità per riscattarsi!
 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x