Ringraziamo
logo_unihoc.jpglamobiliare_small.pnglogo_BdS.jpgSTS.jpglogo_biaggini.jpg
Ultime dal forum
Miglior sportiv
29.07 (09:59)

Miglior Sportivo Ticinese, periodo di voto iniziato! Sostieni il nostro giovane talento Nadir Moni...

SRG
24.04 (11:55)

http://www.srgssr.ch/it/media/archivio/comunicato-stampa/date/2017/la-srg-ssr-punta-i-riflettori-sul...

Dieter Schmid
22.04 (15:12)

Chi lo riconosce (a partire dal minuto 1:04)? https://youtu.be/6Cns8gjik9g...

TIUH E COOL AND CLEAN

Il Ticino Unihockey sostiene il progetto Cool and Clean

Cool and clean è il programma di prevenzione nello sport svizzero e s'impegna a favore di uno sport corretto e pulito. Si rivolge ai giovani in età fra i 10 e i 20 anni e ai monitori che praticano sport a livello svizzero e che sono registrati a Gioventù + Sport (G+S), nonché agli Swiss Olympic Talents (detentori di una Talent Card) e ai loro allenatori.

Una prevenzione efficace si costruisce giorno dopo giorno e deve svilupparsi sul lungo termine. Di conseguenza, i giovani devono adottare un atteggiamento responsabile (nessuna tolleranza zero) e gli adulti (sportivi di punta, allenatori, monitori) devono dare l'esempio. Gli allenatori e i monitori seguono una formazione specifica che li aiuta a sviluppare un meccanismo di protezione nei confronti dei giovani, a riconoscere per tempo le situazioni a rischio e a reagire di conseguenza. Diversi provvedimenti come eventi, materiale pedagogico e didattico, numerosi articoli attrattivi e l'appartenenza alla comunità di «cool and clean» incoraggiano a partecipare al programma.

I 5 commitment rappresentano il contenuto, rispettivamente gli strumenti del programma. L'aggettivo angolofono «cool» rappresenta il raggiungimento degli obiettivi formulati con i commitment, l'impegno per raggiungere i massimi livello e il fairplay, mentre «clean» si riferisce alla rinuncia di tabacco e canapa e ad un consumo moderato di alcool. Il successo del programma «cool and clean» è seguito e analizzato da specialisti. Il programma «cool and clean» è gestito da Swiss Olympic, Ufficio federale dello sport e Ufficio federale della sanità pubblica. L'ottima collaborazione fra i vari partner permette di sfruttare al meglio le sinergie

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Cool and Clean o scaricare il seguente allegato:


Visita ora il nostro
SHOP ONLINE