Ringraziamo
logo_BdS.jpglogo_unihoc.jpglamobiliare_small.pngSTS.jpglogo_biaggini.jpg
Ultime dal forum
giampiero cason
02.11 (16:17)

grazie TIUH ai dirigenti e giocatori per i bellissimi momenti a tifare per voi! giampiero...

Capocurva
14.09 (20:44)

In bocca al lupo ragazzi! Tenete alto il nome del Ticino, lottate con il cuore e portate a casa la q...

Miglior sportiv
29.07 (09:59)

Miglior Sportivo Ticinese, periodo di voto iniziato! Sostieni il nostro giovane talento Nadir Moni...

STORIA


Il Ticino Unihockey (TIUH) con sede Bellinzona è un club sportivo nato il 27 marzo 2006 dalla fusione di due società storiche Bellinzona Unihockey e UniGaggio Gorduno. Curiosità: in occasione dell'assemblea costitutiva al nome Bellinzona Capitals viene preferito il nome Ticino Unihockey. La volontà è quella in seguito di coinvolgere le altre società del Cantone per concentrare le forze migliori (giocatori, allenatori, risorse) per finalmente raggiungere risultati di caratura nazionale.

Il 9 aprile 2011, a cinque anni dalla creazione del progetto, il Ticino Unihockey ha centrato lo storico risultato della promozione in Lega Nazionale B!

La prima squadra milita dal 2011/12 in Lega Nazionale B, disputa le partite casalinghe nell’affascinante ma vetusta palestra Arti e Mestieri e rappresenta la squadra faro cantonale. Il TIUH conta 165 membri attivi distribuiti in 8 sezioni con 4 squadre giovanili su campo grande (U14/U16/U18/U21) e due su campo piccolo (JC e JD/E). Nel TIUH si può giocare già in età kids (3 anni) per mai smettere (seniori).

La società conta ca. 15 allenatori e 5 tra arbitri e istruttori. Inoltre dispone di numerosi collaboratori grazie ai quali riesce a gestire l’organizzazione di tre tornei giovanili di carattere nazionale e internazionale (TIUH Master, Torneo Autunno e Torneo Primavera) oltre a più di 30 partite casalinghe dei vari campionati.