Buone trame nel week-end

Settore giovanile
20.01

Risultati del week-end

U14 A

TIUH - Coira I 4:8

La superpotenza Coira I è scesa in Ticino per vendicare la sconfitta rimediata al secondo turno di campionato.
Con una solidissima prestazione i ragazzi grigionesi si sono imposti con il punteggio di 8 reti a 4. Nulla da dire sulla forza e l'organizzazione del Coira, ma i rossoblù hanno saputo giocare una solida ed organizzata partita.
La differenza in palestra si è vista da subito; 5 tiri del Coira e 5 reti. Tutte le reti sono frutto di trame perfette e ottimamente rifinite da cecchini implacabili.
Il Ticino ha provato a sfondare la diga grigionese ma, grazie anche agli ottimi estremi difensori, i nostri attaccanti hanno potuto fare poco.

Con ben 123 reti all'attivo, il Coira si dimostra vero "schiacciasassi" del campionato.
Meriti e complimenti a loro per l'ottimo campionato.

In classifica il Coira I "allunga" con 27 punti.
Il TIUH si issa al 5° posto con 19 punti.

 

U21 B

Bülach Floorball - TIUH 5:6

Solida e convincente prestazione dei ragazzi della U21. Confrontanti con il forte e rognoso Bülach, i rossoblù sono scesi in campo con ben 9 ragazzi in età U18, ma nonostante la giovinezza, i nostri hanno dimostrato sul campo quanto di buono si sta costruendo nel nostro settore giovanile. 

La partita è stata un rincorrersi a vicenda. Dopo il primo vantaggio casalingo, è stato un continuo sorpasso e contro-sorpasso, con i ticinesi che hanno provato a fare la differenza nel secondo periodo con un parziale di 4 a 2. Nel terzo conclusivo i padroni di casa sono riusciti a rientrare facendo pensare ad un possibile tempo supplementare, ma il folto pubblico zurighese non aveva fatto i conti con il giovane Mascaro che ha pochi minuti dal termine ha realizzato il decisivo vantaggio, che ha permesso ai ragazzi di Egloff - Bertocchi di portarsi a +7 dalla riga, sinonimo di maggior tranquillità in vista degli ultimi quattro impegni stagionali.

In classifica il TIUH occupa il 5° posto con 19 punti. In vetta il Kloten con ben 35 punti all'attivo.

Live Ticker: https://www.swissunihockey.ch/de/game-detail?game_id=943509

 

U16 B

TIUH - Zürich Oberland Pumas 6:3

Si conclude il mese di gennaio, con 3 vittorie per i giovani rossoblu!

A Oberägeri, contro i Pumas che non avevano nulla da perdere, i ragazzi lasciano il primo tempo in favore degli avversari.
Poi, nel secondo e terzo tempo, una reazione emotiva e nervosa dei ticinesi, ha fatto ribaltare il risultato in favore del TIUH. Match conclusosi sul risultato di 6-3.

Molte energie usate in questo mese che nelle prossime settimane dovranno essere recuperate, in vista delle ultime 3 partite di regular season che si giocheranno nel mese di febbraio.

Ogni partita, sarà una battaglia da qui alla fine del campionato.
Nulla ci verrà regalato, non bisognerà  lasciare niente al caso e non mollare neanche un centimetro!

Sabato 8 Febbraio, match al CST di Tenero contro la capolista Unihockey Luzern!

Forza rossoblù!

Torna indietro
condividi
x