Settore giovanile: ottimi risultati

News
25.11
U14

Vittoria in trasferta per i ragazzi U14. Pioggia di goal in terra grigionese; ben 11 reti all'attivo.
Grazie al rotondo successo contro i pari età del Coira II, i ticinesi si issano al secondo posto in classifica.
Cappeggia il Malans con 13 punti, mentre il TIUH è a -1 dalla vetta.
Prossima partita big match!

U16B a Oberägeri Vs Drakkar Verbano Gordola

Vittoria per 5 a 2.

I rossoblù nel primo periodo sono poco dinamici e poco attivi nel gioco, andando un po’ in difficoltà sotto la pressione degli avversari che si portano sul 2-0.

Nel secondo tempo, entra una squadra completamente diversa: motiva e pronta a reagire rimettendo la partita sui binari in favore del TIUH. 
Parziale di 4-0 per i rossoblù.

Il terzo periodo, pur concludendosi a favore del TIUH, vede però, qualche disattenzione ed errori di superficialità in fase difensiva e offensiva, oltre che alcuni errori sottoporta da parte degli avversari.

Ora, testa all’ultima partita del girone di andata, che si concluderà Sabato 30.11 al CST di Tenero contro lo Zuger Highlands. 

Forza rossoblu! 💪🏻🔴🔵

U21B

di Raffael Egloff

I giovani rossoblù - nonostante le numerose defezioni e una rosa giovanissima - son riusciti a strappare un importante punto in quel di Jona. 
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, i ticinesi si sono portati in vantaggio grazie alla rete del solito Minotti, capace di trasformare un brillante assist di Ochsner, preceduto dall'illuminante passaggio di Bazzuri.
Vantaggio che è stato mantenuto sino al 51' minuto, quando i padroni di casa sono riusciti a pareggiare la contesa sfruttando un'errata marcatura difensiva.
Si è quindi giunti alla terza sirena sul giusto risultato di 1-1 e si è così dovuto procedere con l'appendice dei tempi supplementari che ha visto dapprima un'occasione per i ticinesi e sulla seguente transizione sangallese... la rete che ha chiuso la contesa.
Nel complessivo si è vista una compagine rossoblù gagliarda, capace di lottare e sacrificarsi, ma che probabilmente è arrivata alla fine con le pile un po' scariche. Migliore in campo per i ticinesi, il portiere Andrin Bechtiger, autore di una partita superlativa.

Nota a margine dell'incontro: al termine della sfida il capitano Valenti con Bechtiger, hanno consegnato un piccolo omaggio agli avversari per ringraziarli - e scusarsi - per la mancata partecipazione al torneo di Jona a cui il Ticino Unihockey era stato invitato ad agosto, ma a cui non ha potuto partecipare a causa... della rottura del bus durante il viaggio di andata.
Torna indietro
condividi
x