TIUH ingaggia Tatu Kiipeli!

News
10.06


Il Ticino Unihockey comunica l’ingaggio per la prossima stagione dell’attaccante finlandese Tatu Kiipeli, classe 1992 e proveniente dalla formazione di Liiga (Serie A) del Oulun Luistinseura Salibandy OLS.

Tatu, proviene da Oulu città costiera nel centro-nord della Finlandia, dopo aver iniziato da piccolo con il disco su ghiaccio si è spostato verso l’unihockey vestendo fino ad oggi esclusivamente la maglia dell’OLS, squadra con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A al termine della stagione 2011/12. Tatu è un attaccante destro molto veloce, dotato di un ottimo tiro e fiuto del gol; queste sue caratteristiche sono pure dimostrate dai numeri dell’ala finnica che nel corso di 6 stagioni in Serie A si è sempre dimostrato molto prolifico e costante sotto porta: la scorsa stagione Tatu ha messo a referto 35 punti in 24 partite (23G + 12A) mentre complessivamente ha totalizzato 189 punti (122G + 67A) in 157 incontri disputati nella massima serie finlandese.

Kiipeli è il terzo giocatore straniero sotto contratto con il TIUH per la prossima stagione, dopo il connazionale Aavaharju e lo svedese Landin. Questo ingaggio conclude la campagna acquisti sul fronte straniero per i giocatori sotto contratto con il TIUH; la Società è convinta di aver nuovamente a disposizione un pacchetto di giocatori d’importazione di valore e con le caratteristiche tecniche desiderate in modo da poter continuare il lavoro a livello di filosofia di gioco iniziato positivamente qualche stagione fa.

Siamo molto soddisfatti dell’ingaggio di Tatu, che sin da subito si è mostrato molto entusiasta di questa nuova avventura. È un giocatore ancora giovane, ma comunque con alle spalle diverse stagioni in serie A finlandese e con un ruolo primario nella sua vecchia squadra. Siamo convinti che grazie alle sue caratteristiche si potrà integrare facilmente in squadra apportando anche la necessaria dose di esperienza, ci auspichiamo inoltre che con il suo stile di gioco il giocatore possa adattarsi velocemente al campionato Svizzero di LNB.“ Così si esprime il DS Marco Bertocchi sul nuovo acquisto Rossoblù.


Tatu arriverà in Ticino agli inizi di agosto assieme alla moglie e alla piccola figlia Vanessa!

Torna indietro
condividi
x