André Landin al Ticino Unihockey!

News
02.05
Il Ticino Unihockey comunica l’ingaggio per la prossima stagione del giocatore svedese André Landin, classe 1994, proveniente dalla formazione di Superliga (serie A) del Lindas Rasta IBK

Landin è cresciuto nel settore giovanile del Falun IBF esordendo in prima squadra ancora diciassettenne nella stagione 2011/12. Successivamente ha giocato per diverse compagini in Div. 1 e Allsvenskan. Dal 2015 in forza al FBC Partille (Div. 1), in 3 stagioni André ha messo a referto 123 punti in 68 partite (74G + 49A), meritandosi un contratto con il Lindas Rasta IBK, squadra neopromossa in Superliga, con la quale ha disputato 19 partite (2G + 3A) nel corso della stagione appena conclusa.
André è un giocatore polivalente, centro naturale ma capace all’occorrenza di ricoprire tutti i ruoli di movimento offrendo quindi allo staff tecnico varie soluzioni tattiche. Elemento dotato di ottima tecnica, visione di gioco e un gran tiro ci si auspica possa essere una pedina importante nello scacchiere rosso-blù della prossima stagione.

Con l’ingaggio di André Landin, la dirigenza TIUH è convinta di aver trovato un giocatore che per qualità e caratteristiche ben si adatterà allo stile di gioco e alla filosofia che il Club sta portando avanti da qualche anno.
Il giocatore è atteso in Ticino agli inizi di agosto per la seconda parte di preparazione con la squadra.


Il Ticino Unihockey comunica inoltre che il difensore Joakim Fors lascia il Ticino Unihockey per fare ritorno in Svezia, nella squadra del FBC Lerum (Div. 1). Joakim è stato un elemento cardine della squadra della scorsa stagione, dimostrandosi determinante sia in fase offensiva (26G + 25A in 29 partite!) che difensiva, dando stabilità e solidità a tutta la retroguardia. GRAZIE MILLE KIM!

Torna indietro
condividi
x