Settore giovanile: JD sconfitti da un grande Sementina: secondo posto

News
30.03
Sabato 30 marzo 2019 - Palestra Gottardo CST Tenero

Ultimo doppio turno di campionato per i giovanissimi JD. Ultime due partite decisive per decretare il Campione Ticinese di Categoria.
Prima partita contro i forti giocatori dell'Unihockey Ascona.
Seconda partita contro le Acquile di Sementina.

TIUH - Ascona 8-2

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il coach Sartori ha ottimamente preparato sia a livello tattico che mentale i propri pupilli. I rosso blu sono scesi sul parquet della palestra di Tenero decisi nell'ottenere 3 punti fondamentali per "giocarsela" contro il Sementina.
Nei primi 20 minuti l'Ascona ha espresso un buon gioco fatto di passaggi precisi e ottime conclusioni.
Col passare del tempo il TIUH ha alzato il proprio ritmo ed ha imposto il proprio gioco. Gli attaccanti hanno calibrato i propri bastoni e la pallina ha trafitto per ben 8 volte la rete avversaria.
Ottima prestazione dei portieri del TIUH. Sia Noah che Pablo hanno eretto un muro respingendo moltissime conclusioni. Si registrano un paio di BIG SAVE.

TIUH - Eagles Sementina 3-6

Finale doveva essere e finale è stata. Per decretare il Campione Ticinese di categoria,  TIUH e Eagles si sono dati battaglia per 40 minuti. Davanti ad un folto pubblico, le due squadre sono scese in campo consci della posta in palio. Il primo tempo ha ribadito la precisione al tiro del TIUH. Il portiere rosso blu ha espresso il proprio gioco su livelli incredibile. Gli attaccanti delle acquile hanno faticato nel realizzare una rete. Il primo tempo si conclude con i ragazzi di Luca in vantaggio per 3 reti ad 1.
Nel secondo tempo i giocatori del Sementina hanno aumentato notevolmente il proprio ritmo di gioco schiacciando in modo netto gli avversari. Il TIUH ha retto ma la pressione degli acquilotti ha fatto "saltare" l'ottima difesa dei Bellinzonesi. A metà del secondo tempo, la rete del TIUH ha iniziato a "gonfiarsi". Il Sementina ha meritatamente vinto la partita con il punteggio di 6 reti a 3.
Onore ai vincitori poichè si sono dimostrati una grande squadra durante l'intero campionato.
Nonostante la miglior prestazione stagionale, i giovani rosso blu non potevano fare e dare di più.

Gravi ragazzi! Luca e la Società è fiera di quanto avete fatto. Dall'inizio dell'anno si sono visti incredibili miglioramenti sia dal lato tecnico che mentale.

Un ringraziamento speciale va all'allenatore Luca Sartori; per lui si chiude un percorso lungo ben 20 anni.

GRAZIE LUCA!


Torna indietro
condividi
x