LNB: TIUH sconfitto dal Diavolo

News
14.01

Seconda partita del 2019 e seconda sconfitta per il Ticino Unihockey!

Brutta, bruttissima battuta d'arresto per i rosso-blu di Tomatis.

I "Diavoli Rossi" di Altendorf hanno stravinto la contesa con il punteggio di 8 reti a 3. Chi si aspettava una reazione alla brutta prestazione contro il Davos è rimasto deluso. L'andamento del gioco ha rispecchiato quanto visto contro le "marmotte" di Davos-Klosters.

Sia i giocatori svizzeri che gli stranieri sono apparsi sottotono e quasi rassegnati dinanzi alla buona organizzazione della squadra locale.


Cronaca della partita.


Primo tempo ad inseguimento per i ticinesi. I giocatori locali sono partiti con il "botto" segnando tre goal. Sarka, Fors e Rautiainen hanno ristabilito la parità.


Secondo tempo.


Un naufragio! Forcing dei giocatori dell'Altendorf e raffica di goal.


Parziale al termine del secondo tempo: 8 reti a 3 a favore della squadra Svizzera Tedesca.


Terzo tempo povero di emozioni con un parziale di 1 a rete a 0 a favore dei Ticinesi.

I 350 spettatori, ottima presenza, hanno potuto festeggiare la vittoria della squadra del cuore.


Lo Staff Tecnico dovrà ora motivare a dovere i giocatori poichè il campionato non è per nulla concluso. Si devono ancora giocare quattro partite, e matematicamente i playoff non sono ancora raggiunti.


Valsesia e compagni sono ora chiamati alla reazione il prossimo fine settimana: sabato affronteranno in casa un agguerritissimo Friborgo, anche loro a caccia di punti per la qualifica in extremis ai Playoff. Ingaggio d'inizio alle 18:00 all'Arti e Mestieri di Bellinzona.


Domenica terzultima giornata di campionato, ospiti del Pfannenstiel, ultimi in classifica e ormai praticamente quasi sicuri dei play-out.

Torna indietro
condividi
x