Settore giovanile: Vittoria in casa degli Indians

News
05.12

Ritiro di due giorni per gli U16B del TIUH. Sabato mattina allenamento di rifinitura, nel pomeriggio un po` di teambuilding e in serata il viaggio verso l’ostello della gioventù di Lucerna.
Una pizza in compagnia, si festeggia l’addio al celibato dell’assistent coach Zingg (promesso sposo) e prima di dormire si ripassa anche qualche compito di scuola per preparare al meglio i test della settimana scolastica!
Domenica, la partita di vertice contro gli Indians Baar, in casa loro, nella loro palestra.

Primo tempo

Partita non spettacolare, i rossoblù fanno il gioco e gli Indians si difendono (miglior difesa del campionato) per ripartire in contropiede. Ad aprire le marcature è il capitano Mariotti, che sfruttando un rebound su un tiro di Ochsner, infila da posizione angolata il forte portiere del Baar. Poco dopo la coppia si ripete, assist di Mariotti, Ochsner controlla e tira, il portiere non trattiene e la palla scivola piano piano in rete per il 2 a 0.
Gli Indians accorciano pochi minuti dopo grazie ad una disattenzione difensiva del TIUH, Bechtiger è battuto, ma non può nulla sul tiro angolato. 2 a 1 a fine primo tempo.

Secondo tempo

Coach Jorio non è per niente contento dell’andamento della partita e assieme allo staff, sostituisce qualche giocatore per dare una scossa a tutto il team.
Secondo tempo nel più assoluto anonimato da entrambe le parti, porte inviolate e poche occasioni da rete. Si rimane sul 2 a 1 e ci si prepara al terzo tempo.

Terzo tempo

Ultima frazione, ma la partita non cambia, molti errori da una parte e dall’altra, nessuno sembra sfruttare gli svarioni avversari fino a 9 minuti dalla fine quando, lo sbabbino Manieri, parte sulla fascia e dopo aver dribblato un paio di avversari, tira dalla distanza, il portiere avversario non tiene il primo palo e la palla s‘infila a rasoterra proprio li. 3 a 1 e partita da gestire.
Entrambe le squadre chiamano il time-out, ma il risultato non cambia più. 3 punti dovevano essere e 3 punti sono stati, la classifica si allunga e in cima rimane ancora il TIUH tampinato sempre dall’ottimo Verbano.

Ultimo appuntamento del 2018, a Oberägeri contro i Red Devils di Altendorf per una partita che promette battaglia.

Torna indietro
condividi
x