Inizio con il botto per il settore giovanile

News
17.09

U21B, esordio positivo!

Domenica pomeriggio la U21 ha fatto il suo esordio nella categoria B, ospiti dei rossoblu l'UH Red Lions di Frauenfeld, compagine che dalla sua vanta già qualche stagione di esperienza a questi livelli.I ragazzi di Egloff e Bertocchi non si sono fatti intimorire ed hanno subito confermato quanto di buono è stato fatto in estate, difatti son bastati 10 minuti di rodaggio e Nathan Regazzi ha dato il via alla carrellata di segnature che hanno portato i nostri a vincere per ben 10-1. In evidenza Una bella prestazione se si pensa che è stata la prima nella categoria, ma non deve ingannare, i nostri hanno mostrato belle trame alternate però a momenti di disattenzione e a qualche calo di tensione che in futuro si dovranno evitare. Insomma, c'è ancora tanto da lavorare... ma l'inizio fa ben presagire!

Reti: Andreetta (3), Regazzi (2), Boscolo (2), Canevascini, Tomatis e Isabella.

U16B, partenza valida

Domenica, nella bella palestra di Oberägeri, gli sbabbini hanno portato 3 importanti punti in cascina contro gli Indians Baar (secondi classificati la scorsa stagione). Classica partita d’inizio stagione, ritmo mediocre, ancora molti schemi grezzi e le squadre che fin dall’inizio si studiano e rimangono sull’attendismo.

1° Tempo

Il TIUH prova a costruire il gioco, ma due errori individuali permettono agli Indians di passare in vantaggi per 2 a 0 e per i ragazzi di Jorio la partita è subito in salita.

Bechtiger allora striglia i suoi e una punizione a 2 minuti dalla fine del primo terzo porta sul 2 a 1 (gol di Forni, assist di Mariotti) i rossoblù.

Il TIUH gioca il tutto per tutto e negli ultimi secondi aggredisce con il pressing alto gli avversari che perdono palla, Ochsner è li, non si fa pregare due volte e scartando il portiere infila il 2-2 a 4 secondi dalla fine.

2° Tempo

Il TIUH prende le redine del giuoco, prova a costruire, ma la tecnica e la tattica sono ancora molto grezze e sovente inciampa in errori che portano gli svizzero centrali vicino al gol. Il risultato rimane sempre sul 2-2 e la partita cala di ritmo e di intensità.

3° Tempo

La patita è alla portata dei ticinesi, grinta e voglia di vincere faranno la differenza.

Entrati nel terzo tempo con la convinzione di potercela fare, i rossoblù alzano il ritmo e solo il forte portiere (il migliore in campo) della squadra avversaria tiene a galla gli indiani.

Al 52esimo però, su bel tiro dalla distanza di Rossi, Capitan Mariotti infila il definitivo 3 a 2 (rebound).

Gli ultimi minuti sono confusionari, ma gli sbabbini riescono comunque a tenere l’ordine e a gestire la partita senza dare troppe occasioni agli svizzero tedeschi e portano a casa i 3 pti importanti.

Vedendo i risultati delle altre avversarie e qualche sgocciolo di partita tra Altendorf Devils (prossima avversaria del TIUH) e Zuger Highlands, il campionato sarà molto equilibrato e la salvezza nella categoria sembra tutt’altra che scontata.

U14, alla grande!

Hirzel Flyers -Ticino Unihockey 1-14

La stagione dei ragazzi della U14 non poteva iniziare meglio di cosi con un punteggio pieno.Nonostante la partenza alle 6 del mattino, i ragazzi entrano in campo concentrati e con la voglia di dimostrare quanto allenato fino ad ora. I nostri ragazzi attaccano a tutto campo e tutte le linee trovano l'occasione per segnare.  Capitan Ciapini porta cosi la squadra a battere i ragazzi degli Hirzel Flyers per 14 a 1 

Ticino Unihockey - Mendrisiotto Ligornetto 4-3

La squadra entra in campo positiva dal 14 a 1 ottenuto nella precendente partita, ma la partita risulta subito piu difficile, i ragazzi summini sono molto fisici, nonostante questo creano diverse occasioni da goal, Il primo tempo finisce 2 a 0. I ragazzi entrano concentrati nel secondo tempo, ma i ragazzi del mendrisiotto riaprono il confronto portando il risultato sul 2 a 2. Una bella azione  di Alex Kneubuler porta il tiuh sul 3 a 2.  Ci sono ancora diverse azioni da goal per entrambe le squadre, e i nostri ragazzi portano comunque la squadra sul 4 a 2. I ragazzi della SUM con un contropiede riescono a bucare la porta del tihu a pochi minuti dalla fine, portando il risultato sul 4 a 3.

Nonostante la stanchezza i nostri ragazzi riescono a tenere il risultato fino al suono della sirena, portandosi a casa la vittoria.

Juniori C, sabato Arti & Mestieri

Grazie alla buona preparazione estiva, all’ottimo livello di gioco raggiunto e al supporto dei promettenti Juniori D, la giovane squadra di Rossi e Vertova si è presentata davanti al pubblico di casa agguerrita più che mai portando a casa due nette vittorie.

La prima partita ha visto in campo Il Collina d’Oro contro il TIUH. Il buon gioco ha fatto sì che già solo 20 minuti il TIUH era in vantaggio 15:0. Considerando il numero esiguo di giocatori del Collina, le due panchine si sono accordate e il TIUH ha messo loro disposizione una intera linea, questo ha permesso di terminare la partita con un buon gioco da entrambe le squadre. Risultato finale 15:0.

La seconda ha visto in campo il TIUH contro i giovani ragazzi del Valle Maggia. Una partita a senso unico dominata dal TIUH con un risultato finale di 27:4.

Bravi!

Juniori D, sabato a Losone

I ragazzi di Luca Sartori hanno iniziato nel migliore dei modi il loro campionato. La prima partita hanno faticato a trovare il proprio gioco anche grazie alla qualità della squadra avversaria. Al termine dell'incontro il TIUH ha dovuto realizzare ben 9 reti per spuntarla. La seconda partita è iniziata con un parziale di 5 reti. I ragazzi hanno mostrato un bel gioco realizzando altre 2 reti.

Chi ben comincia ...
             

Torna indietro
condividi
x