Rosso-blù avanti in Coppa Svizzera

News
20.08
Nell'incontro valido per i 1/32 di Coppa Svizzera, disputato domenica a Domat/Ems, la squadra di Tomatis e Masa porta a casa la vittoria con il risultato finale di 7-4, regalandosi la sfida contro UHC Thun (LNA) nel prossimo turno.

È stata una partita da non sottovalutare per i ticinesi chiamati ad affrontare i Blau-Gelb Cazis, squadra di 1. Lega CP ma che nella rosa può vantare diversi giocatori con esperienza nella massima serie svizzera.

I rosso-blù chiudono il primo periodo di gioco sul 5-4. In rete per il Ticino Unihockey Fors, bravo su un tiro dalla distanza e una punizione dal lato, e Sarka, capace di trasformare un tiro di rigore (con Regazzi bravo ad innescare un contropiede che costringe gli avversari al fallo) e infilare in fondo alla rete un rebound su tiro di Vanini. A segno anche N. Monighetti.

Passato un secondo periodo a porte inviolate, negli ultimi venti minuti di gioco anche Rautiainen trova la sua prima rete in un incontro ufficiale con la maglia del TIUH. Con gli avversari che a 2'30'' dalla sirena tentano il tutto inserendo un giocatore di movimento in più, D. Monighetti trova abilmente a porta vuota la rete del 7-4, che di fatto chiude definitivamente i giochi.

Da segnalare anche l'ottima prestazione dell'estremo difensore ticinese Balemi, autore di una bellissima parata che nega la reta al power-play avversario.
Torna indietro
condividi
x