Ringraziamo
lamobiliare_small.pnglogo_BdS.jpgSTS.jpglogo_biaggini.jpg
Ultime dal forum
Cottonbrain
11.09 (17:42)

#99 Joakim Fors is the wizard of floorball.Gonna winn assist league as back.... But if you put him a...

RossoBlu
12.03 (13:07)

E intanto siamo ancora in LNB! Complimenti! Albo d'oro TIUH...

giampiero cason
02.11 (16:17)

grazie TIUH ai dirigenti e giocatori per i bellissimi momenti a tifare per voi! giampiero...

08.05.2018

Termina la stagione della U16B

La stagione finisce con l’ultimo botto, la prima partita internazionale degli U16B (per l’occasione rinforzata con tre ottimi giovani Drakkar, Martignoni, Crippa e Iob), contro gli azzurrini Under19 dell’Italia Floorball.

Il weekend si è svolto nella mecca dell’unihockey italiano, ovvero nella bellissima infrastruttura di Lagundo (Alto Adige) in un mini triangolare che ha visto, oltre alle due compagini sopracitate anche la forte SelTiU15.

SelTiU15 – TIUH U16 rinfor. 7 a 6
La SelTiU15 vince e convince, e malgrado il TIUH fosse di un anno più grande in campo tutta questa differenza non si è vista e la partita è stata equilibrata fino alla fine. La rete decisive case a soli 20 secondi dal termine, con un bel gol che fissa definitivamente il risultato su 7 a 6 in favore della Selezione.

La SelTiU15 – Nazionale Italiana U19 6 a 11
Troppo il divario fisico e di età per ambire ad una vittoria, ma malgrado questo i ticinesi si sono fatti valere e con un po’ di astuzia e furbizia hanno siglato 6 reti e mostrato una buona organizzazione tattica imposta dal Trio Scapozza-Arosio-Sartori.
I test per la SelTiU15 continueranno nelle prossime settimane con allenamenti e amichevoli, ma se gli imput sono quelli visti in Alto Adige, la nostra selezione fa ben sperare per il Trophy, e l’exploit contro la forte selezione Bernese e Zurighese non é poi cosi un miraggio. L’imbocca al lupo ai nostri ragazzi selezionati (Bechtigher, Darani, Lebeds, Mariotti, Rossi, Ochsner Mauro) è di rigore, ma l’augurio vuole estendersi anche a tutti i ragazzi della SelTiU15, poiché questo weekend passato insieme rafforza ancora di più il gruppo e vederli giocare sotto la stessa bandiera non può che renderci orgogliosi. Forza SELTIU15!

Nazionale Italiana U19 - TIUH U16 rinfor. 6 a 3
Gli azzurrini vincono partita e triangolare, gioco spumeggiante e organizzato che non lascia scampo sul verdetto finale.
Per l’occasione il TIUH ha in panchina l’Head Coach Marco Bertocchi (appena laureatosi campione con la U21 come Assistente) e A-Coach Alessandro Barbaro.
Malgrado il pressing altissimo dei Bertocchini (Boscolo prende in pieno l’asta dopo pochi secondi), l’Italia non si fa prendere in preparata e dopo qualche scossa assestante iniziale, gli azzurri dilagano nei primi due tempi con contropiedi fulminei e fissano il risultato sul 5 a 1.
Malgrado l’esperienza dei veterani Masa e Vaccani (summini), i rossoblù non riescono a recuperare lo svantaggio e il risultato finale è 6 a 3.

 

Si conclude così, tra strudel e speck, la stagione degli U16 B, ringraziando ancora il Floorball italiano per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile del bel weekend sportivo e culinario.