Termina la stagione della U16B

News
08.05

La stagione finisce con l’ultimo botto, la prima partita internazionale degli U16B (per l’occasione rinforzata con tre ottimi giovani Drakkar, Martignoni, Crippa e Iob), contro gli azzurrini Under19 dell’Italia Floorball.

Il weekend si è svolto nella mecca dell’unihockey italiano, ovvero nella bellissima infrastruttura di Lagundo (Alto Adige) in un mini triangolare che ha visto, oltre alle due compagini sopracitate anche la forte SelTiU15.

SelTiU15 – TIUH U16 rinfor. 7 a 6
La SelTiU15 vince e convince, e malgrado il TIUH fosse di un anno più grande in campo tutta questa differenza non si è vista e la partita è stata equilibrata fino alla fine. La rete decisive case a soli 20 secondi dal termine, con un bel gol che fissa definitivamente il risultato su 7 a 6 in favore della Selezione.

La SelTiU15 – Nazionale Italiana U19 6 a 11
Troppo il divario fisico e di età per ambire ad una vittoria, ma malgrado questo i ticinesi si sono fatti valere e con un po’ di astuzia e furbizia hanno siglato 6 reti e mostrato una buona organizzazione tattica imposta dal Trio Scapozza-Arosio-Sartori.
I test per la SelTiU15 continueranno nelle prossime settimane con allenamenti e amichevoli, ma se gli imput sono quelli visti in Alto Adige, la nostra selezione fa ben sperare per il Trophy, e l’exploit contro la forte selezione Bernese e Zurighese non é poi cosi un miraggio. L’imbocca al lupo ai nostri ragazzi selezionati (Bechtigher, Darani, Lebeds, Mariotti, Rossi, Ochsner Mauro) è di rigore, ma l’augurio vuole estendersi anche a tutti i ragazzi della SelTiU15, poiché questo weekend passato insieme rafforza ancora di più il gruppo e vederli giocare sotto la stessa bandiera non può che renderci orgogliosi. Forza SELTIU15!

Nazionale Italiana U19 - TIUH U16 rinfor. 6 a 3
Gli azzurrini vincono partita e triangolare, gioco spumeggiante e organizzato che non lascia scampo sul verdetto finale.
Per l’occasione il TIUH ha in panchina l’Head Coach Marco Bertocchi (appena laureatosi campione con la U21 come Assistente) e A-Coach Alessandro Barbaro.
Malgrado il pressing altissimo dei Bertocchini (Boscolo prende in pieno l’asta dopo pochi secondi), l’Italia non si fa prendere in preparata e dopo qualche scossa assestante iniziale, gli azzurri dilagano nei primi due tempi con contropiedi fulminei e fissano il risultato sul 5 a 1.
Malgrado l’esperienza dei veterani Masa e Vaccani (summini), i rossoblù non riescono a recuperare lo svantaggio e il risultato finale è 6 a 3.

 

Si conclude così, tra strudel e speck, la stagione degli U16 B, ringraziando ancora il Floorball italiano per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile del bel weekend sportivo e culinario.

Torna indietro
condividi
x