Under 16B - Quando l'impensabile diventa realtà... In campo questa sera per i Play-off!

News
16.03
Si può parlare di vera e propria lezione dello sport per la vita, quella andata in scena alcuni giorni fa in quel di Oberägeri: Crederci sempre, non mollare mai. I nostri Under 16B ci hanno creduto, e continueranno a crederci fino in fondo, anche contro l’ULA. In occasione del primo incontro di Play-off in programma questa sera alle 20:00 a Langenthal, cogliamo l’occasione per fare un passo indietro e onorare il finale di questa magnifica stagione.

Era il 14 gennaio, proprio all'Arti e Mestieri di Bellinzona. Nel 10. turno di campionato il Ticino Unihockey (20 punti) sfida la capolista White Indians (24 punti). La partita sembra alla portata dei ticinesi, che però faticano a concretizzare le diverse occasioni da gol. Avversari sul 2-1, gli sbabbini trovano la rete del pareggio sullo scadere, siglatura che viene però annullata dal duo arbitrale.
Musi lunghi in panchina.. White Indians 27 punti, TIUH al palo con 20.

Undicesima giornata a Reinach, obiettivo del TIUH riconquistare e consolidare la seconda posizione in classifica nello scontro diretto con Unihockey Luzern. I White Indians scendono in campo nel pomeriggio e, bravi i cugini, escono sconfitti per 5-7 contro Verbano.
I rosso-blù con una bella prestazione vincono 4-8 contro i lucernesi e riconquistano il secondo rango. White Indians 27 punti, TIUH 23.

12. Turno ad Altendorf. Il TIUH in campo contro il fanalino di coda Lok Reinach non si fa sorprendere e chiude l'incontro con una vittoria (6-3). White Indians chiudono la giornata affrontando lo Zuger Highlands, squadra di metà classifica e... sorpresa! Altra sconfitta per la capolista, che cade sul risultato 6-3. White Indians 27 punti, TIUH 26.

Penultimo turno, un solo punticino divide la squadra di Barbaro, Jorio e Zingg dalla vetta, ma mancano solo due incontri alla fine della stagione. I White Indians questa volta svolgono al meglio il loro compito, conquistando tre punti contro i Red Devils, nonostante abbiano passato gran parte dell'incontro in svantaggio. Risultato 6-5. Il Ticino Unihockey scende in campo poco dopo e contro Floorball Uri riesce a conquistare la vittoria solo ai tempi supplementari (6-5). White Indians 30 punti, TIUH 28 punti.

Arriviamo a domenica 4 marzo. Il Ticino Unihockey, già sicuro del secondo rango finale, affronta nel derby ticinese la Regazzi Verbano Gordola (rosso-blù sconfitti nell'andata), i White Indians sfidano invece la cenerentola del gruppo Lok Reinach (2 vittorie e 6 punti in 13 giornate). La nostra squadra chiude al meglio il campionato, vittoria 4-2 e squadra già di ritorno in Ticino, i titoli di coda del campionato 2017/18 sono pronti a partire quando, al termine dell'ultimo incontro della giornata, arriva la notizia che ha dell'incredibile: i White Indians vengono sconfitti! TIUH 31 punti, White Indians 30.

I nostri Under 16B hanno avuto il merito di fare semplicemente il proprio lavoro, inanellando ben 4 vittorie negli ultimi impegni stagionali, senza pensare troppo alla classifica e al primato. Il bello l'ha fatto lo sport, regalando a questi ragazzi il primo rango in classifica e la possibilità di giocarsi un posto in categoria A.
Nella prima serie di play-off (best-of-three) affronteranno come detto l'ULA, questa sera. Seconda partita in casa sabato 24 marzo alle 19:30, con eventuale gara 3 il giorno seguente nuovamente a Langenthal. Se dovessero passare il primo turno, la seconda serie "best-of-three" sarebbe contro la perdente tra Jona-Uznach Flames e UHC Grünenmat.

Bravi ragazzi! Bravi Ale, Luca e Luca!
Torna indietro
condividi
x