Il Ticino Unihockey fa e disfa, la serie di play-out rimane in equilibrio

News
05.03
Lo scorso fine settimana sono iniziati i play-out di Lega Nazionale B, con il Ticino Unihockey chiamato a difendere il proprio posto nella lega cadetta affrontando i Red Devils di Altendorf, penultimi classificati della regular season.

Nel primo incontro della serie venerdì all’Arti e Mestieri la tensione sul campo da gioco è palpabile, con gli avversari bravi nel rompere il ghiaccio e trovare la rete d’apertura al 4. minuto. Al centro svedese Thurén bastano però pochi minuti per riportare la parità in campo, e lo stesso succederà poco più tardi a Karlsson, bravo nel rispondere al nuovo vantaggio degli svittesi. 2-2 alla prima sirena.
La pausa fa bene ai ticinesi, che riescono a lasciare le paure negli spogliatoi e tornare in campo con un maggiore vigore offensivo e possesso palla. Il primo vantaggio cade al 23’ con Thurén, e il TIUH allunga nuovamente con Vapaniemi, doppietta per lui, in altrettante situazioni di Power-play.
Nell’ultimo periodo di gioco, l’importante rete al 55’ di Biffi smorza definitivamente le speranze dei Red Devils, chiudendo l’incontro sul risultato finale 6-2 a favore dei ticinesi.

Nella seconda sfida il Ticino Unihockey è sceso in campo domenica in territorio svittese. Nei primi minuti dell’incontro, proprio come accaduto venerdì, è nuovamente l’Altendorf ad approfittare di una distrazione della retroguardia ticinese su palla ferma, trovando il vantaggio. La stella svedese Karlsson riporta però immediatamente i rosso-blù a condurre, trovando il pareggio al 7’ minuto e, in situazione di superiorità numerica, la rete che vale l’1-2 poco più tardi.
Smaltita l’inferiorità numerica a cavallo tra il primo ed il secondo periodo, l’unica penalità del confronto a carico dei ticinesi, il Ticino Unihockey si porta agilmente sul 2-5 grazie alle realizzazioni di Villat, Vapaniemi e Biffi, quest’ultima trovata proprio sulla sirena che porta le due squadre alla pausa.
Ultimo periodo di gioco e il power-play targato TIUH, che così aveva ben funzionato finora, non riesce a sfruttare ben sei minuti di superiorità numerica. Caricati dall’ottima prestazione in situazione speciale, sono allora i Red Devils a trovare le reti che consentono, a soli 44 secondi al termine dell’incontro, di agguantare il pareggio.
Nei tempi supplementari entrambe le squadre creano diverse occasioni da rete, alla fine la spunta l’Altendorf al 68’, riportando la serie in perfetta parità.

Il prossimo fine settimana andrà in scena Gara 3, sabato 10 marzo alle 17.00 all’Arti e Mestieri, e Gara 4, domenica alle 20.00 ad Altendorf.

Torna indietro
condividi
x