Sandro Boggia e Jakob Karlsson - Due compagni di squadra, avversari in Nazionale

News
04.02
Il campionato di Lega Nazionale è fermo da alcuni giorni, con giocatori e allenatori concentrati sugli allenamenti prima della fase decisiva della stagione... Ma non per tutti! I due rosso-blù Sandro Boggia e Jakob Karlsson sono infatti scesi in campo con le rispettive nazionali per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Entrambi grazie alle doppie nazionalità, Sandro ha avuto nuovamente l'occasione di difendere i colori della nazionale italiana. Jakob invece è sceso in campo con la Lettonia.

Poca fortuna per l'Italia di Mikael De Anna, attuale allenatore del Davos ed ex SUM, che chiude il girone all'ultimo rango. Una bella soddisfazione per la rete trovata da Boggia nel momentaneo vantaggio 2-1 contro l'Islanda. Guarda la rete
Impegnato con l'Italia anche l'estremo difensore del Grasshopper Club Mathieu Unternährer, al Ticino Unihockey nella stagione 2014/15.

Bei risultati invece per la Lettonia, che grazie a 4 vittorie chiude al secondo rango. Per Jakob un assist in occasione della partita proprio contro l'Italia. Guarda la rete
Nello stesso girone di qualificazione "Europa 3" anche la Nazionale Svizzera. I rossocrociati tornano a casa con cinque vittorie e punteggio pieno, saldamente in prima posizione.

Impegnato con la Nazionale Svizzera U19 anche il nostro Luca Tomatis, braccio destro dell'Head Coach Meier. Gli svizzerini si trovano in Repubblica Ceca per una tripla sfida contro i pari età cechi.
I rossocrociati hanno portato a casa il primo incontro, mentre nel secondo sono stati i cechi ad avere la meglio.
Scenderanno nuovamente in campo questa mattina per l'ultima sfida.

Torna indietro
condividi
x