Il fanalino di coda Pfannenstiel fa sprofondare il TIUH

News
15.01
Nell’incontro andato in scena domenica all’Arti e Mestieri di Bellinzona, il Ticino Unihockey esce sconfitto anche contro l’ultima classificata di Lega Nazionale B, allungando la serie negativa di risultati che dura ormai cinque incontri. L’ultima vittoria dei ticinesi risale infatti allo scorso 3 dicembre contro Grünenmatt.

La squadra scende in campo con tanta voglia di invertire il trend negativo. Nonostante le tante occasioni offensive, i ticinesi non inquadrano la porta avversaria e non riescono a pungere l’estremo difensore Weber (premiato poi miglior giocatore, ndr). Ed è così che, come il buon detto insegna, è il Pfannenstiel a trovare la prima rete al 11’. I ticinesi reagiscono due minuti più tardi con Karlsson, seguito da Vapaniemi che porta il TIUH in vantaggio. 2-1 alla fine del primo tempo.

Il secondo periodo inizia bene, con Thurén abile a trovare la rete del 3-1 in soli 40 secondi di gioco. Al 25’ il primo power-play rosso-blù regala la rete del momentaneo 4-1, con N. Monighetti. Lo “Special team” ticinese è nuovamente in campo al 28’ per ben quattro minuti di superiorità. La squadra avversaria riesce a non subire reti con un ottimo gioco difensivo, e allo stesso momento la squadra di Tomatis finisce in un completo blackout: nessuna rete segnata e, ritrovato il quinto giocatore di movimento, il Pfannenstiel trova in pochi minuti le tre reti che portano le due squadre in perfetta parità.

Nell’ultimo terzo di gioco, Schneeberger trova una bella rete dalla distanza e riporta il TIUH sul 5-4. La squadra però è sempre più confusa in campo e non segue più gli schemi. Le, troppe, iniziative personali impattano sulla difesa avversaria, e nel momento in cui il Pfannenstiel trova il pareggio (43’ minuto) e il primo vantaggio (53’ minuto) per il pubblico casalingo si fa sempre più concreta l’ombra della sconfitta. Una penalità ai danni di Vapaniemi al 57’ e la rete a porta vuota al 59’ chiudono l’incontro sul 5-7 finale, per una prestazione rosso-blù decisamente deludente.

Il TIUH resta al 10. rango in classifica con 17 punti. Il prossimo fine settimana saranno impegnati sabato in trasferta contro la capolista Basilea, mentre domenica all’Arti e Mestieri alle 17 contro Altendorf
Torna indietro
condividi
x