Ringraziamo
logo_BdS.jpgSTS.jpglogo_unihoc.jpglogo_biaggini.jpglamobiliare_small.png
Ultime dal forum
RossoBlu
12.03 (13:07)

E intanto siamo ancora in LNB! Complimenti! Albo d'oro TIUH...

giampiero cason
02.11 (16:17)

grazie TIUH ai dirigenti e giocatori per i bellissimi momenti a tifare per voi! giampiero...

Capocurva
14.09 (20:44)

In bocca al lupo ragazzi! Tenete alto il nome del Ticino, lottate con il cuore e portate a casa la q...

20.12.2017

Settore giovanile - Risultati del fine settimana

Juniori D
Collina d’Oro - TIUH 10-10
I ragazzi di Sartori sono giunti al Pallamondo di Cadempino già certi della prima posizione, ma il coriaceo Collina d’Oro è riuscito ad imporre il pari ai nostri. Da menzionare la rete annullata al nostro Matteo Gervasoni capace di una elegante girata di bastone, ma ritenuta bastone alto dall’arbitro. Un gesto tecnico che lascia ben sperare per il nostro talento e la sua squadra!

Juniori C
Eagles Sementina - TIUH II 3-12
Collina d’Oro - TIUH I 5-17
Blenio Stars - TIUH II 5-10
TIUH - Blenio Stars 14-9
Sabato 16 dicembre le nostre due compagini Juniori C dirette da Vertova e Rossi imboccano la valle del sole per raggiungere la palestra di Acquarossa. Obiettivo della giornata, oltre a quello di consolidare la classifica, era lavorare meglio in fase difensiva. Le squadre alla fine della giornata portano a casa  punteggio pieno vincendo tutte le partite.
Nella prima partita i pupilli di Vertova del TIUH II si cofrontana con gli aquilotti del Sementina. Partita iniziata tranquillamente e senza particolari difficoltà, i nostri fanno vedere delle belle azioni riuscendo a mettere in pratica gli esercizi e le tattiche apprese negli allenamenti.
Nella seconda partita il TIUH II vede la compagine di casa scendere in campo con un gioco aggressivo premiato da una rete nel primo minuto di gioco. I rosso-blù reagiscono con difficoltà e solo dopo 5 minuti riescono a pareggiare. La partita complicata e pezzata da tanti falli da entrambe le parti si conclude al primo tempo con il TIUH II in vantaggio di 2 gol. Nel secondo periodo i nostri giocano più ordinatamente ma subiscono la costante pressione avversaria. La partita si conclude con la vittoria dei nostri ragazzi sul 10-5. Obiettivi raggiunti grazie anche ad un'ottima prestazione del portiere Alessandro che in parecchie situazioni ha saputo difendere la sua porta egregiamente.
La squadra di Rossi, TIUH I, è andata a vincere senza grossi problemi contro Collina d’Oro e Blenio Stars permettendo nel contempo, grazie ad una migliore differenza reti, di essere momentaneamente davanti ai propri compagni del TIUH II.

Under 16B
Zuger Highlands - TIUH 3-6
I pupilli di Barbaro hanno colto la posta piena contro lo Zuger Highlands. Nel primo tempo dominano gli zughesi raggiungendo la prima pausa meritatamente in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo bella reazione del TIUH che capovolge temporaneamente la partita portandosi sul parziale 1-3, raggiunti però ancora prima della pausa dagli avversari sul 3-3. Il periodo conclusivo è tutto rosso-blu, arma vincente? La grinta! La partita finisce sul 3-6, netto parziale di 0-3 a favore dei ticinesi nell'ultimo periodo, coronato da un goal incredibile di Christian Bognuda.
I nostri si mantengono al terzo posto a distanza ravvicinata dalle prime due.

Under 21C
TIUH - Zuger Highlands 12-7
Durante giornata "SUM TIUHgether" la squadra di Egloff e Bertocchi ha sfidato lo Zuger Highlands, con in palio la vetta della classifica! Il TIUH è apparso subito molto concreto mettendo a ferro e fuoco la difesa dei quotati avversari del canton Zugo. Con il passare dei minuti i nostri hanno preso il largo. Grazie ad una solida difesa e concentrazione lungo tutta la partita, i tentativi di rimonta dei forti avversari sono diventati vani. Complimenti per i meritati  3 punti per la prima posizione del girone!