Settore giovanile - Risultati del fine settimana

News
11.12
Bei risultati per le diverse squadre del settore giovanile TIUH impegnate lo scorso fine settimana!

Under 16B 
Regazzi Verbano - TIUH 8-6
Bel derby quello andato in scena sabato a Tenero. Le due squadre si sfidate in un incontro duro ma corretto, nel segno dell'equilibrio e poi vinto meritatamente dagli avversari, capaci di rimontare un parziale 3-1 portando alla fine a casa i 3 punti.

Under 21
ESV Eschenbach - TIUH 3-4
Vittoria sudata per la U21 di Egloff e Bertocchi contro il forte Eschenbach, avversario che nella scorsa giornata era riuscito a sconfiggere (per la prima volta in stagione!) la capolista Zuger Highlands.
Nonostante una rosa decimata dalle assenze a causa di infortuni e della concomitanza con la U18, i rosso-blu sono entrati con il piglio giusto e son passati così a condurre prima 2-0, grazie alle segnature di Fiorina e Isabella (in entrambe le occasioni assistiti da Canevascini) e quindi per 3-1 grazie alla rete di Tomatis, ben imbeccato da Bizzozero. Il gioco ha poi iniziato a farsi caotico, con molti ribaltamenti di fronte e senza una logica di gioco ben definita. Tutto ciò a portato i nostri a fare molti errori in entrambi le fasi di gioco con conseguente riaggancio avversario: ebbene sì, i lucernesi a poco meno di tre minuti dalla fine son riusciti a pareggiare la contesa sfruttando le indecisioni ticinesi ed una superiorità numerica a favore dei padroni di casa.
Partita finita? Nemmeno per sogno, gli arbitri fischiano una sanzione a favore dei rossoblu, entra la prima linea di power play e... a 1:13 dalla fine, Isabella fa saltare in aria la panchina rossoblu, è fatta! Portiamo a casa altri tre punti fondamentali per il nostro cammino!

Under 18
UHC Ruswil - TIUH 0-5
TIUH - Vipers 1-6
Prima partita contro il fanalino di coda Ruswil, avversario dal basso profilo ma che dall'ultima giornata si é rinforzato di 2-3 ottimi elementi. I ticinesi fanno fatica ad entrare in partita, ma una volta trovato il ritmo e grazie a un buon rigore difensivo riescono a portare a casa i 2 punti con il risultato di 5-0. 
Da notare la partita di Crotta, che salva lo shutout con un paio d'interventi d'alta scuola.
Seconda partita contro i Vipers, squadra in grado di mettere in difficoltà il TIUH già alla prima giornata. 
I rosso-blù cominciano bene, macinando gioco e tenendo bene in difesa. Purtroppo ai primi veri tiri degli avversari il castello crolla, complice qualche errore di copertura di tutta la squadra. Risultato di 0-3 dopo il primo tempo.
Il TIUH torna in campo con una motivazione praticamente mai mostrata prima ora d'ora in campionato, ma l'estremo difensore dei vipers in giornata di grazia non lascia entrare neanche i moscerini presenti davanti all'area di porta.
Complice due decisioni dubbie della coppia arbitrale, il tentativo di rimonta TIUH si trasforma in un niente, inutile il goal del 1-5, se non a negare la gioa del shutout all'ottimo portiere avversario. 
Il vipers trova ancora l'1-6 a porta sguarnita nei secondi finali. Brutta sconfitta e i sogni di promozione cominciano a farsi più lontani.

Under 16C
Sementina - TIUH 3-6
Zugerland - TIUH 1-5
Nella prima partita i ragazzi del duo Mozzetti-Egloff-Chiesa si sono imposti contro il Sementina (6-3) mentre nel secondo confronto, contro la lanterna del girone Zugerland, il successo è apparso netto con il punteggio di 5-1. Da considerare che durante la giornata solo i nostri e gli attuali secondi (Vipers) hanno ottenuto la posta piena, permettendo appunto ad ambedue le squadre di compiere un netto passo avanti in classifica.
Torna indietro
condividi
x