Under 16B - 3 punti per intravvedere la vetta

News
02.12
Fine settimana positivo lo scorso 26 novembre per gli U16B, e importante passo avanti verso le parti alte del campionato. I rossoblù sono scesi in campo nell'ennesima bella e pulita palestra di Baar. Tribune con vista a 180 gradi, buvette integrata nelle palestra e addirittura una mini palestra per pre-riscaldamento… Wow proprio bravi gli svizzeri tedeschi…

Ma veniamo alla partita, che è poi in fondo quella che ci interessa.

Primo Tempo
Il primo tempo vede gli Sbabbini partire a rilento, creano gioco, hanno il possesso palla, ma concludono ben poco. Ed è così che solo grazie ad un'invenzione di Mattia Ochsner, il capitano Boscolo sblocca la partita 1-0.
Il vantaggio dura poco e al 16esimo, il bomber dei tori gialli pareggia i conti andando alla pausa sull'1-1.

Secondo Tempo
A-Coach Jorio e A-Coach Zingg non sono assolutamente contenti del gioco e dell'atteggiamento espresso dai propri ragazzi. Alla pausa si correggono alcuni punti e il secondo tempo è un'altra partita, meno controllata sul piano del gioco, ma più concludente. Mattia Ochsner inizia ad impartire melodie e sinfonie per tutto il campo… assist a Valenti (primo gol stagionale e vai!) e assist al puledro di razza Margni e la partita prender i binari giusti.

Terzo Tempo
Il direttore d'orchestra della sala dorata del Musikverein (Vienna) da l'ultimo tocco di bacchetta al 43esimo quando per l'ennesima volta smarca Boscolo che insacca il 4 a 1. 
4 gol e 4 assist di Mattia Ochsner che chiude cosi il suo concerto di capodanno tra gli applausi del pubblico pagante. Gli ultimi dieci minuti sono una marcia verso la vittoria e proprio sulle note “della Marcia di Radetzky” l'ottimo Bechtiger al 48esimo lascia la sorveglianza dello scrigno al suo compagno fidato Muttathukunnel, Margni segna il 5 a 1 (assist Boscolo) e Barenco, con un gran gol, smorza immediatamente gli animi agli urani (dopo che avevano segnato 2 gol in 3 minuti) per il definitivo 6 a 3.

Prossimo appuntamento, sabato 9 dicembre per il “classico” contro i cugini del VUH alle ore 10.00 al CST di Tenero.

Formazione TIUH: M. Fiore, A. Bechtiger, K. Muttathukunnel, Z. Rossetti, M. Pisciani , P. Mariotti, L. Mozzini, Mau. Ochsner, E. Valenti (1), R. Rossi, E. Lombardi, Mat. Ochsner, C. Bognuda, Z. Boscolo (2), N. Margni (2), I. Barenco (1), O. Forni


Approfondimento a cura di Alessandro Barbaro
Torna indietro
condividi
x