Ticino Unihockey nuovamente sconfitto!

News
20.11
Impegnato nel 10. turno di Lega Nazionale B, il Ticino Unihockey è sceso in campo sabato in terra romanda sfidando il neopromosso Floorball Fribourg.

Inizio in partita in salita per i ticinesi, che al 10:51 concedono la prima superiorità numerica puntualmente sfruttata dagli avversari. I friborghesi andranno poi nuovamente a segno pochi minuti più tardi, chiudendo la prima frazione sul 2-0.

Nel periodo centrale è nuovamente il Floorball Fribourg che gestisce la partita, aggiornando il tabellino sul 4-0 con due reti in poco più di un minuto a cavallo della metà incontro. La squadra di Tomatis non riesce a sfruttare la prima superiorità numerica ed è così che al 34:21 è nuovamente il Friborgo ad andare a rete, portando il parziale su un eloquente 5-0. A quattro minuti dal termine del secondo tempo è Vapaniemi ad abbellire almeno in parte il risultato, con il 5-1 che le squadre porteranno fino alla seconda sirena.

Nell’ultimo periodo giunge finalmente una, anche se timida, reazione dei ticinesi. Le due occasioni di superiorità numerica vengono sfruttate da Karlsson, prima Jakob poi Mikael, ed è così che al 44:41 la partita è parzialmente riaperta sul 5-3. La neopromossa non si fa però intimorire, e al 49:16 trova la rete del 6-3, risultato finale della partita.

Il Ticino Unihockey, alla sesta sconfitta in campionato, mantiene l’8. rango in classifica con 11 punti, a sole tre lunghezze dalla sesta posizione, ma ora anche dalla penultima classificata.
Il prossimo fine settimana i rosso-blù scenderanno in campo all’Arti e Mestieri di Bellinzona sabato alle 17 contro Langenthal Aarwangen e domenica alle 17 contro Floorball Thurgau.

Torna indietro
condividi
x