Ringraziamo
logo_biaggini.jpglogo_BdS.jpglamobiliare_small.pngSTS.jpglogo_unihoc.jpg
Ultime dal forum
Capocurva
14.09 (20:44)

In bocca al lupo ragazzi! Tenete alto il nome del Ticino, lottate con il cuore e portate a casa la q...

Miglior sportiv
29.07 (09:59)

Miglior Sportivo Ticinese, periodo di voto iniziato! Sostieni il nostro giovane talento Nadir Moni...

SRG
24.04 (11:55)

http://www.srgssr.ch/it/media/archivio/comunicato-stampa/date/2017/la-srg-ssr-punta-i-riflettori-sul...

09.10.2017

LNB - Davos sconfitto e prima vittoria casalinga stagionale!

Impegnato nel quinto turno di Lega Nazionale B, il Ticino Unihockey ospitava domenica l'Iron Marmots Davos, squadra allenata questa stagione dal finlandese Mikael De Anna, un ticinese d'adozione dopo gli ultimi due anni passati alla Sportiva Unihockey Mendrisiotto.

L'andamento dell'incontro rispetta da subito i pronostici, con i ticinesi a gestire il possesso pallina ed il Davos che risponde con pressing a tutto campo e tiri in porta ad ogni occasione.
Primo periodo e sono i grigionesi ad aprire le marcature, con la rete di Guidon. Il TIUH risponde solo un minuto più tardi (Karlsson), e nel giro di altri sette minuti riesce a portarsi sul 4-1 grazie alla doppietta Villat e alla rete di Schwender, la sua prima in LNB. Risultato a fine primo tempo 4-2, con il Davos che accorcia le distanze (Rizzi).

La seconda frazione di gara vede il Davos più aggressivo sul campo, il TIUH non riesce ad adattarsi e subisce la foga dei grigionesi, ma la difesa regge ed il risultato rimane invariato sul 4-2 a favore dei ticinesi.

Terzo tempo e la squadra di Tomatis vede vanificare in pochi minuti gli sforzi fatti nel costruire il vantaggio, perché al 47. il Davos riapre l'incontro sul 5-5 (in rete Dürr, Marugg, Rizzi per il Davos. Vapaniemi per il TIUH). Tutto da rifare, ma la reazione dei rosso-blù non si fa attendere ed è così che in inferiorità numerica Vapaniemi riesce a siglare il 6-5. Le reti di Karlsson M. (doppietta per lui) e Monighetti N. fissano il risultato sul 9-5 finale.

Con questa prima vittoria casalinga stagionale il Ticino Unihockey raggiunge la 6. posizione in classifica.
Nel prossimo fine settimana andrà in scena un nuovo doppio turno. Sabato all'Arti e Mestieri arriverà il Sarnen (ore 14:00), mentre domenica il TIUH sarà impegnato a Zurigo contro Pfannenstiel.