Approfondimento - Grande inizio di campionato per il TIUH U18!

News
04.10
Under 18 in campo lo scorso 24 settembre. Approfondimento a cura di Luca Degiovannini.

La prima partita della stagione è stata giocata contro il temibile avversario Vipers Innerschwyz
La partita inizia bene per i ragazzi di Coach Forini, subito si vede la voglia di imporre il proprio gioco, la pallina gira secondo gli schemi dettati dalla dura preparazione estiva. Un errore difensivo e subito il TIUH è punito a 02:22 da un goal del numero 11 dei Vipers. Si cerca subito una reazione che arriva a 09:47 con un gran goal di Regazzi che riporta il risultato sul 1-1.  I ragazzi sembrano riprendere fiducia ma soffrono fino al fischio del primo tempo.
Coach Forini con il suo assistente Degiovannini suonano la sveglia a metà tempo, bisogna cambiare attitudine entrare e in campo e mettere più grinta. I ragazzi entrano in campo e lottano su ogni pallina con un Facchetti in forma smagliante che lotta su ogni contrasto, purtroppo un ulteriore errore difensivo castiga i ragazzi di Forini al 22:33 con un azione dove lascia il numero 13 dei Vipers solo davanti al portiere segnando il goal del 2-1. Da qui si è visto un'altro TIUH che non si arrende, una reazione con un Garbani che lotta come un vichingo su ogni pallina e lancia la squadra all'attacco degli avversari. Regazzi trova con uno splendido assist Vanini che solo davanti al portiere non sbaglia e riporta il risultato sul 2-2 al 30:57. Non si molla la partita è ancora lunga, grande pressione del Vipers che trova la porta in 2 occasioni ma un ottimo Laffranchi risponde presente e salva il risultato.
La pressione si sente sempre di più e quando tutti gli spettatori stanno per applaudire entrambe le squadre per un pareggio al 39:54 ovvero 6 secondi dalla sirena Regazzi riesce a trovare il goal che porta il TIUH alla prima vittoria di campionato!

La seconda partita di gioca contro la squadra del Sursee, gli avversari sono decimati infatti si presentano con una squadra composta da soli 7 elementi.
La strategia è di pressarli subito così da stancarli il prima possibile. I ragazzi fanno girare bene la pallina e al 01:50 arriva la prima rete di Mascaro. Forti del proprio gioco il TIUH non sembra minimamente in difficoltà infatti impone il proprio gioco e a 05:49 arriva il secondo goal di Andreetta. Il Sursee tenta di reagire ma trova dall'altro lato un ottimo Crotta che blocca con sicurezza ogni tentativo. Al 11:29 arriva la terza rete del TIUH, assist di Vanini e Minotti insacca, è 3-0. 2 min dopo al 13:25 ecco ancora Vanini che con un tiro da metà campo insacca il portiere del Sursee, 4-0. È la partita di Minotti, infatti sigla una tripletta segnando ancora al 17:38 e al 23:48 siamo sul 6-0.
Un ispirato Rinaldi lancia l'azione e fornisce un ottimo assist al promosso Ochsner che gela il portiere insaccando il 7-0. Al 34:12 ecco arrivare anche il sigillo di Valenti, gran goal 8-0. A rovinare il shootout di Crotta un errore d'impostazione del TIUH lancia il numero 20 del Sursee che insacca alle spalle di Crotta, 8-1. Ad abbellire ulteriormente il risultato ci pensano Rinaldi e Andreetta rispettivamente al 38:46 e al 39:54 chiudendo la partita sul 10-1. 

Il TIUH chiude la prima giornata a punteggio pieno. Avanti così! Forza Ragazzi!
Torna indietro
condividi
x