Il Ticino Unihockey si qualifica ai 1/32 di Coppa Svizzera

News
22.06

Ticino Unihockey in campo lo scorso fine settimana per i 64esimi di Coppa Svizzera. I rosso-blù affrontano i Wild Goose Wil-Gansingen, formazione di campo piccolo ma che si dimostra comunque valida anche nel 5 contro 5.


Nel primo tempo i ticinesi passano in vantaggio al 7'23 con Demis Monighetti, su passaggio di Bizzozero (giovane classe 2001 al suo esordio in questa categoria).
Sempre Monighetti al 11'17 intercetta un passaggio della difesa avversaria e corregge in porta, portando i locali sul 2-0.
Al 13'04 è invece il turno del fratello: Tomatis recupera la palla su punizione avversaria lanciando Villat, passaggio e gol di Nadir Monighetti! Ticino sul 3-0 a fine primo tempo.

Al 27’47 è tripletta per Demis Monighetti, dopo una bella combinazione con Vapaniemi.
Primo gol con la maglia rosso-blù per Isaia Schneeberger, che dopo 33’36 dal suo esordio infila gli incroci con un tiro dalla distanza.
Capitan Biffi porta il TIUH sul 6-0 al 34’10, su passaggio dall'angolo di Monighetti D.
Timida reazione da parte degli avversari, i Wild Goose si portano sul 6-1, ma poco dopo è ancora Dario Biffi ad aggiornare nuovamente il tabellino a conclusione di un bel contropiede. Fine del secondo periodo TIUH 7-1 Wild Goose.

Ad inizio terzo tempo è il momento di scendere in campo per Paolo Laffranchi (portiere, 2000) e Indi Andreetta (attaccante, 2000), entrambi Under 18 al loro esordio in coppa con la prima squadra.
Sono però gli avversari a trovare la via del gol, e con due reti a poca distanza si portano sul 7-3. Nadir Monighetti fissa dunque il risultato sul 8-3 finale con un bel rasoterra dalla distanza.


Best Player per i Wild Goose Raphael Kramer, mentre per il Ticino Unihockey Demis Monighetti.


Nei 1/32 di Coppa Svizzera, il Ticino Unihockey affronterà nel mese di agosto l’ Unihockey Aargau United, squadra di seconda lega campo grande che nell’ultimo turno ha sconfitto il R.Z. Merenschwand (1.Lega CP) per 4-2.

Torna indietro
condividi
x