Ringraziamo
lamobiliare_small.pnglogo_unihoc.jpglogo_BdS.jpglogo_biaggini.jpgSTS.jpg
Ultime dal forum
Capocurva
14.09 (20:44)

In bocca al lupo ragazzi! Tenete alto il nome del Ticino, lottate con il cuore e portate a casa la q...

Miglior sportiv
29.07 (09:59)

Miglior Sportivo Ticinese, periodo di voto iniziato! Sostieni il nostro giovane talento Nadir Moni...

SRG
24.04 (11:55)

http://www.srgssr.ch/it/media/archivio/comunicato-stampa/date/2017/la-srg-ssr-punta-i-riflettori-sul...

09.06.2017

Mikael Karlsson prolunga al Ticino Unihockey

A poche ore dall’annuncio dell’ingaggio di Daniel Lindell, il Ticino Unihockey ha il piacere di comunicare l’avvenuto accordo con il giocatore svedese Mikael Karlsson, che vestirà anche nella prossima stagione 2017/18 la maglia rossoblù numero 26.

La scorsa stagione il 34enne Karlsson ha collezionato 69 punti (27G e 42A) in 24 partite fra regular-season e playoff (stats Swissunihockey.ch), piazzandosi al secondo posto nella classifica marcatori dell’intera NLB, dietro soltanto a Billy Nilsson. Giocatore di classe cristallina, a tratti anche imprevedibile, dotato di un ottimo occhio verso i compagni Karlsson si è molto ben ambientato lo scorso anno nella realtà ticinese e al campionato di NLB ed ha quindi deciso di prolungare la sua avventura in Svizzera.

Sono molto contento di aver trovato un accordo con il Ticino Unihockey, avevo diverse offerte dalla Svezia, ma la mia priorità era di tornare qua. Voglio aiutare la squadra e il Club a fare un ulteriore passo in avanti la prossima stagione.” Queste le parole di Karlsson dalla Svezia, alla firma del contratto.

La dirigenza e lo staff tecnico rossoblù sono molto soddisfatti dell’accordo trovato con il giocatore, che assieme al neo-acquisto Daniel Lindell formerà una coppia di tutto rispetto per il campionato di NLB.

Non meno che 10 giorni fa Mikael Karlsson ha preso parte all’all-star floorball game a Stoccolma, dove era riunito il meglio dell’unihockey svedese. È sicuramente stato un onore per il Ticino Unihockey vedere un proprio giocatore in campo assieme a icone mondiali come Alexander Galante-Carlström, Alexander Rudd, Tobias Gustavsson o Daniel Calebsson.

Anche Karlsson svolgerà la prima parte di preparazione alla nuova stagione autonomamente in Svezia, il suo arrivo in Ticino è previsto agli inizi di agosto.


***

Il Ticino Unihockey comunica inoltre che il giocatore Pietro Luraschi, pur rimanendo a disposizione della Società con una doppia tessera, giocherà la prossima stagione con la forte formazione di prima lega campo grande del Unihockey Limmatal. Luraschi con 23 gol e 6 assist in 20 partite e con la sua grinta e la sua attitudine è stata una pedina importante nello scacchiere rossoblù durante la scorsa stagione. Il Ticino Unihockey augura a Pitti tutto il meglio per la sua nuova avventura e lo ringrazia per l’attaccamento alla maglia dimostrato.