Ticino Unihockey realizza un sogno: i playoff sono realtà!

News
13.02



Ultimo weekend di regular season, un weekend dal doppio turno e nel quale si decideva chi avrebbe disputato la corsa al titolo; o dentro o fuori insomma. Nonostante la sconfitta all’overtime (8-7) contro il Basel Regio e quella casalinga per 6-7 contro gli Iron Marmots di Davos il TIUH ce l’ha fatta, per la prima volta la squadra è nei playoff, una prima questa anche a livello cantonale!



La partita di sabato, nonostante l’avversario sulla carta più forte, è stata contraddistinta da un forte equilibrio. Impegnati nella ostica pista di Basilea, i ticinesi hanno dato una grande prova di carattere. Il risultato parziale infatti non è mai andato oltre una lunghezza, con diversi capovolgimenti di fronte. Alla fine la vittoria è andata al Basel Regio, capace nell’overtime di chiudere il match. 



Partita molto più tesa e importante dunque quella in scena domenica a Bellnzona contro gli Iron Marmots di Davos, i quali si contendevano con i ticinesi un posto nelle prime otto. Partita che ha visto un buon inizio dei padroni di casa e che ha premiato un buon lavoro nelle situazioni di power play. Un match che come quello di sabato ha visto un grande equilibrio nel punteggio parziale. Il primo terzo si è infatti concluso sul 4-2 per i padroni di casa, i quali si sono fatti rimontare nel corso del periodo centrale. 5-5 il risultato dopo 40 minuti.

Nel corso del terzo periodo il Davos ha completato la rimonta portandosi fino sul 5-7. A cinque minuti dal termine della partita Karlsson ha poi accorciato le distanze: 6-7 il risultato finale.



Nonostante la sconfitta al termine del match grandi festeggiamenti per i padroni di casa, i quali hanno potuto gioire per la prima storica partecipazione ai playoff di LNB, una prima questa non solo a livello societario ma anche a livello cantonale! Un grande risultato quello raggiunto, che ben caratterizza una stagione lottata fino all’ultimo minuto e che premia il duro lavoro svolto da tutta la società.


Nei playoff i rossoblù incroceranno i bastoni con l'indiscussa capolista della stagione regolare: lo Zug United. Gara 1 e Gara 2 andranno in scena già il prossimo fine settimana, dettagli seguiranno.

Torna indietro
condividi
x