Ticino Unihockey riassapora il gusto della vittoria

News
16.01


I rossoblù interrompono la serie negativa e tornano ad alzare le braccia al cielo: sconfitto, fuori casa, 3-7 l’Unihockey Langenthal!

 

 

Questo fine settimana la formazione di Luca Tomatis era chiamata a cambiare rotta, affinché la linea dei playoff non diventasse un miraggio.

 

La prima frazione di gioco è caratterizzata da un sostanziale equilibrio: i rossoblù vanno a segno con Miilunpalo e Villat, mentre i padroni di casa con Eggerschwiler sfruttano la prima situazione di superiorità numerica dell’incontro.

 

Nel periodo centrale i ticinesi cambiano le vele e prendono il largo: Vapaniemi, Miilunpalo e Biffi bucano nuovamente la porta dei bernesi portando lo score sul 1-5.

 

Nella prima metà dell’ultimo periodo il Ticino Unihockey gestisce molto bene il risultato, dopodiché, a circa dieci minuti dal termine, il Langenthal si rifà vivo trovando per ben due volte la via del goal. I rossoblù, a differenza degli ultimi incontri, non si lasciano sopraffare, anzi: Miilunpalo segna la sua tripletta e lo svedese Gustavsson firma la rete del 3-7.

 

 

Il prossimo fine settimana i ticinesi saranno chiamati nuovamente a disputare un doppio turno: sabato 21 gennaio 2017 scenderanno sul campo dei Red Devils di Altendorf (ore 16:00, Mehrzweckhalle Altendorf), mentre domenica 22 gennaio 2017, ore 18:00, ospiteranno alla Palestra Arti e Mestieri di Bellinzona il Floorball Thurgau, seconda potenza del campionato. 

Torna indietro
condividi
x