Niente punti ma un gioco ritrovato per il Ticino Unihockey

News
29.11

Un altro weekend dal doppio turno e senza vittorie per il Ticino Unihockey il quale si arrende al terzo tempo in casa contro il Verbano nel derby (6-8 il risultato finale) e, nonostante la sconfitta, ritrova contro la capolista il suo miglior gioco (5 -3 per lo Zug United).


Grande interesse sabato all’Arti e Mestieri di Bellinzona dove quasi 500 persone si sono riunite per assistere al secondo derby stagionale tra il TIUH e il Verbano Unihockey. Una sfida che anche le squadre hanno sentito dato che i primi due tempi entrambe hanno optato per un gioco difensivo così da non scoprirsi. Sostanzialmente i primi due tempi sono quindi molto equilibrati con un risultato che al 40’ vede le compagini sul 4-4.

Terzo tempo invece che premia la maggiore trazione offensiva del Verbano Unihockey, capace di andare a segno per 4 volte contro le due del TIUH. Risultato finale 6 – 8.


Domenica il Ticino Unihockey scende invece sul campo della capolista Zugo per una partita che si preannuncia proibitiva.
I ragazzi di Tomatis, malgrado il periodo non proprio felice, entrano bene in partita e dimostrano da subito una ritrovato gioco di squadra e una compattezza che gli permette di mettere in difficoltà i forti svizzero centrali.

La squadra ticinese pare voler cancellare gli spettri del derby e dimostra migliori doti sia difensive, grazie a una maggior intensità, che offensive, creandosi molte occasioni da goal.
Una prestazione che ha visto quindi le due squadre contendersi una partita molto equilibrata per tutti e 60 i minuti di gioco. Fattore decisivo sono state le situazioni speciali. Il TIUH infatti paga a caro prezzo 2 penalità (una all’inizio del secondo tempo e una all’inizio del terzo). Dove incassa i 2 goal che faranno poi la differenza. 
Risultato finale 5 – 3 a favore dello Zug United.


Il campionato di LNB si ferma fino a metà dicembre per dare spazio ai mondiali maschili di unihockey che si terranno a Riga (Lettonia) tra il 3 e 11 dicembre prossimi. 

Torna indietro
condividi
x