Menù agrodolce per il Ticino Unihockey

News
17.10

I rossoblù conquistano quattro dei sei punti a disposizione grazie al successo in trasferta contro l'UHC Sarganserland (6-10) e all'amara sconfitta casalinga all'overtime contro l'Unihockey Langenthal (7-8 d.s)


Il pasto è servito: la prima portata ė così sostanziosa che il Ticino Unihockey fatica a portare a termine la seconda. La partita di sabato a Sargans, dopo i primi due tempi giocati ad un livello più che equilibrato, ha evidenziato la netta superiorità della compagine ticinese. Si é così passati dal modesto 3-4 al termine del secondo tempo ad un'autentica esplosione che ha portato i ragazzi di Tomatis ad un parziale di 3-10 a meno di dieci minuti dal termine del confronto. Spiccano le quattro reti di Luraschi come pure l'ottima gestione delle situazioni speciali.

Da segnalare inoltre, l'esordio in LNB del giovane Mirco Fiorina, classe 1999.


Domenica alle Arti e Mestieri di Bellinzona, la compagine ticinese affronta l'Unihockey Langenthal.

La partita offre agli spettatori un altro confronto giocato alla pari. Dopo il goal d'apertura del neo acquisto Davide Petrini (classe 1990, ex giocatore di LNA) e terminato il periodo iniziale con il parziale di 2-2, i padroni di casa hanno il merito di reagire ad una doppia lunghezza di vantaggio e portarsi sul 5-4 grazie alla premiata ditta Karlsson-Gustavsson.
L'ultimo periodo è altrettanto combattuto ed il Ticino Unihockey perde la necessaria lucidità per concludere la partita entro i 60': la stanchezza ha preso il sopravvento, anche e non solo perché da metà partita in poi si è giocato a due sole linee sul fronte rossoblu.
Resta dunque l'amaro in bocca ai ticinesi per non aver gustato fino in fondo ciò che il menù presentava, come pure la consapevolezza che dopo aver disputato un terzo delle partite della stagione in corso i rossoblù si trovano nella parte alta della classifica.


Prossima partita di campionato: TIUH - Red Devils, sabato 22.10.2016, ore 20:30, Arti e Mestieri Bellinzona.


Torna indietro
condividi
x