Brillante Under 18

News
21.09

La prima giornata del campionato Under 18 C vede il Ticino Unihockey conseguire 4 punti.

Nonostante il livello delle avversarie sia tutto da scoprire, in quanto dopo l’ultima stagione, veniva rimescolato e infarcito il girone, i nostri giovani non si lasciano intimidire dalle nuove contendenti e si presentano al primo appuntamento ufficiale contro l’Herisau pronti e motivati.

Con 16 giocatori di movimento a disposizione fra i quali il giovane promettente Nadir Monighetti reduce dalle fatiche della prima di campionato (esordio in LNB per lui) con la prima squadra, i rossoblù impiegano soltanto 3 minuti ad andare in vantaggio proprio con Monighetti che con un coast to coast, e nel tentativo di servire un compagno al centro, beffa l’estremo difensore dell’Herisau.

Di li a poco segue la rete del giovane Tomatis che porta i nostri sul 2-0.

Incassato il colpo gli avversari reagiscono e infilano per la prima volta il giovane estremo difensore rossoblù Paolo Laffranchi.

La squadra di casa ha però in mano le redini del gioco e non è quasi mai in difficoltà, e allora non resta che attendere ancora una manciata di minuti per vedere il TIUH ancora in rete questa volta col giovane e talentuoso Rocco Canevascini, anche lui convocato da coach Tomatis la sera prima per dar man forte alla rosa di LNB, con la quale, per l’esordio in campo dovrà ancora attendere.

Si va alla pausa sul 3-1 per il TIUH ed il secondo tempo diventa solo una formalità che viene presto estinta con la rete nel primo minuto di Isabella, alla quale replicheranno più tardi gli avversari portandosi sul 4-2, risultato col quale termina la prima delle due sfide.

La seconda vedeva i nostri incrociare i bastoni con la formazione del FB Riders DBR.

In questo caso sono però  gli avversari a portarsi in vantaggio, ci pensa però Capitan Faccanoni a suonare la carica per i suoi con un preciso tiro nell’angolino alto che trafigge la guardia degli svizzero tedeschi. Da li via è un monologo dei ticinesi che, esercitando una continua pressione sull’avversario, trovano le reti di Margni, Andreetta, Isabella e Canevascini.

Soltanto una buona prestazione dell’estremo difensore avversario e un po’ di leggerezza sottoporta dei nostri impediscono al punteggio finale di andare oltre alle 5 reti segnate.

Finisce dunque 5-1 per i rossoblù che così incamerano 4 punti che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Forza ragazzi!

Torna indietro
condividi
x